Passaggio di licenza, nuova sessione a Triscina in Sicilia

Nuova sessione indetta dalla Delegazione Aci Sport Sicilia ed organizzata dalla Scuola Federale Michele Alboreto

passaggio licenza Sicilia

L'ultima sessione per il passaggio di licenze a Pergusa

La Delegazione Aci Sport Sicilia ha chiesto una nuova sessione di test abilitativi per il passaggio di Licenza a livello superiore, collaborando nell’organizzazione con la Scuola Federale Aci Sport diretta da Raffaele Giammaria. I test si terranno martedì 31 agosto presso il “Circuito Internazionale di Triscina” in provincia di Trapani. Le iscrizioni ai test possono essere inviate entro giovedì 26 agosto scrivendo all’indirizzo segreteria@acisportdelegazionesicilia.it.

Saranno gli istruttori della Scuola Federale Aci Sport “Michele Alboreto”, diretta dall’esperto Raffaele Giammaria, ad affiancare e testare l’idoneità dei candidati. I test si svolgeranno in unica giornata. La sessione di test è stata prevista in modo rapido appena dopo la pausa estiva, in pronta risposta alle elevate richieste da parte di diversi piloti licenziati ed in vista delle imminenti gare, che già nel mese di settembre rendono intenso il calendario sportivo della regione.

“La decisione di organizzare la sessione di test è stata concretizzata in tempi molto brevi ed è stato possibile fissarne la data grazie alla sempre disponibile collaborazione di Raffaele Giammaria – ha spiegato Daniele Settimo, Delegato Fiduciario Aci Sport Sicilia – A settembre abbiamo il Rally del Sosio, che sarà determinante per la definizione degli equipaggi che si qualificheranno per la finale nazione dell’Aci Sport Rally Cup Italia al Rally di Modena, oltre a due gare di Campionato Italiano Velocità Montagna nella nostra Regione: 63esima Monte Erice e 66esmia Coppa Nissena, a loro volta determinanti per la massima serie tricolore e per l’accesso alle finali della serie cadetta TIVM che sarà ad Orvieto il 24 ottobre. Tutte gare importanti per le sorti del Campionato Siciliano. Sono arrivate un congruo numero di domande, a cui abbiamo prontamente dato risposta. Questa volta faremo base nel famoso circuito che ha di recente ospitato l’appuntamento del tricolore karting e saremo nella parte occidentale dell’isola, grazie all’infaticabile e professionale Gaspare Anastasi”, ha concluso Settimo.

sicilia vaccino covid