L’auto finisce fuori strada e sfiora il pubblico: paura allo shakedown del Rallye de Ferrol

0

La Suzuki Swift Rally2 Kit è sbandata dopo un taglio in curva

Rallye de Ferrol

Shakedown Rallye de Ferrol 2021

Si è risolta senza drammatiche conseguenze un’uscita di strada nel corso dello Shakedown del Rallye de Ferrol 2021. Le riprese, al minuto 2:40, mostrano come il pilota Joan Vinyes Dabad, navigato da Jordi Mercader Farrero, a bordo della Suzuki Swift Rally2 Kit a trazione integrale, perde l’auto nella curva precedente a causa dell’uscita scomposta a seguito di un taglio, per poi finire sul prato adiacente, dove in quel momento c’era del pubblico, oltre a qualche fotografo.

La prontezza di riflessi del pilota, associata ad una grosse dose di fortuna, ha fatto si che evitasse il peggio, la vettura infatti, ha sfiorato alcune persone del pubblico, ma senza contatto, salvo poi riprendere la strada asfaltata dopo qualche metro percorso sul prato.

Non deve essere certo stata una bella sensazione per il pilota quella di ritrovarsi fuori strada in mezzo al pubblico. Solo qualche giorno fa, al Rally di Ypres, lo stesso Takamoto Katsuta dopo la sua uscita di strada, aveva dichiarato di essersi preso un grande spavento durante la sua uscita di strada, per la paura di andare a finire sul pubblico presenta in quel tratto di speciale.

Shakedown Rallye de Ferrol 2021 | Asturacing

Rispondi