Torna “Riders meet Rally”: il mondo dei rally incontra quello della MotoGP

0

L’evento aperto al pubblico regalerà spettacolo e adrenalina con i piloti della MotoGP e dell’ERC

Riders Meet Rally

É stato svelato questa mattina Riders Meet Rally 2, evento promozionale organizzato da WithU. I protagonisti della giornata sono stati il presidente di Europe Energy Matteo Ballarin, Umberto Scandola e Riccardo Scandola di Hyundai Rally Team Italia, insieme al sindaco di Erbezzo Lucio Campedelli. Proprio ad Erbezzo, mercoledì 28 luglio, sulle montagne della Lessinia a nord di Verona, “Riders meet Rally”, l’evento che per il secondo anno consecutivo trasformerà i campioni della MotoGP in piloti di rally grazie al coinvolgimento di tutti i team nell’orbita WithU Motorsport: Sky Racing Team VR46 e Petronas Yamaha Sepang Racing Team per il mondo moto e Hyundai Rally Team Italia per il mondo rally.

Dopo il successo della prima edizione di “Riders meet Rally” tenutasi lo scorso anno nella tenuta de Il Ciocco in Toscana, WithU ha deciso di replicare spostandosi in una location spettacolare come Erbezzo, il comune più alto della provincia di Verona, vera e propria perla incastonata all’interno del Parco Naturale Regionale della Lessinia. Celebre per i pascoli e per la vista panoramica sulla valle, con le sue piccole e sinuose strade di montagna costituirà il terreno naturale dell’evento e permetterà a tutti i piloti di mettersi alla prova ancora una volta come piloti delle Hyundai i20 R5 gestita da Hyundai Rally Team Italia. Il Campo Fiera di Erbezzo sarà allestito come un vero e proprio Village, con le assistenze come in un vero rally e molte altre interessanti opportunità di intrattenimento. Non mancherà lo spazio dedicato al pubblico, dato che verrà organizzato nel pomeriggio un Meet&Greet con i piloti in cui alcuni fortunati appassionati potranno fare domande e scattare foto con i loro beniamini, oltre a ricevere gadgets e cartoline autografate. A partecipare, anche quest’anno, saranno i piloti dello Sky Racing Team VR46 Luca Marini, impegnato quest’anno in MotoGP con la Ducati gestita dal team Avintia, Marco Bezzecchi e Celestino Vietti, portacolori della squadra italiana in Moto2, con la partecipazione straordinaria di Alessio Salucci, direttore Sportivo di VR46 Riders Academy. In attesa di conferma la presenza di Franco Morbidelli, portacolori del Petronas Yamaha Sepang Racing Team, ancora convalescente per la recente operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Sia al mattino che al pomeriggio, due saranno i momenti clou della giornata. Prima i centauri saliranno a bordo delle Hyundai i20 R5 ufficiali Hyundai Rally Team Italia per affrontare una prova speciale disegnata intorno al Campo Fiera di Erbezzo e sviluppata su una lunghezza di circa 2,5 chilometri. Con loro Alex Fiorio, ex pilota ufficiale Lancia e oggi coach, che li supporterà nella prima presa di confidenza per aumentare poi via via il ritmo nei giri successivi. Ogni pilota avrà a disposizione delle sessioni di guida con più passaggi sulla speciale. In un secondo momento sarà poi la volta del pilota ufficiale Hyundai Rally Team Italia Umberto Scandola, impegnato quest’anno nel FIA European Rally Championship e nel Campionato Italiano Rally Terra, che portando a bordo alcuni ospiti si esibirà in spettacolari passaggi.

“Il Gruppo Europe Energy è da sempre vicino ai valori del mondo dello sport e dell’ambiente – ha commentato Matteo Ballarin, presidente di WithU – Velocità, prestazioni, lavoro di squadra e rispetto della natura che ci circonda fanno parte del nostro dna. Forti di tutto questo, e sulla scia del successo della prima edizione, abbiamo pensato di realizzare “Riders meet Rally” 2021, questa volta nella splendida cornice di Erbezzo nel cuore della Lessinia, vicino alla nostra sede di San Martino Buon Albergo. Un brand giovane e dinamico come WithU ha bisogno di idee, strumenti dinamici e coinvolgenti e un evento come questo si sposa perfettamente con la nostra filosofia e il nostro approccio aziendale. Ci piace poter vivere queste nostre esperienze anche con i nostri partners, con cui affrontiamo insieme sfide e condividiamo traguardi e obiettivi, così come la grande passione per il motorsport che ci accomuna”. L’evento sarà seguito in live streaming sulla pagina Facebook WithU Motorsport, con aggiornamenti e contenuti inediti sulla pagina Instagram tra cui interviste e commenti a caldo. Spettacolare novità sarà la presenza di Virgin Radio con i dj Ringo e Toki, che animeranno l’intera giornata con tutta l’energia e la musica della famosa emittente radiofonica italiana. Partecipare all’iniziativa da parte degli appassionati è completamente gratuito.

Rispondi