Davide Nicelli al via del Rally 4 Regioni con la nuova Clio Rally4

Per Nicelli la nuovissima Clio Rally4 appena acquistata dal team Scacco Matto e gommata Michelin

davice nicelli clio

Questo fine settimana andrà in scena il 50° Rally 4 Regioni dove non poteva mancare all’appello uno dei piloti più forti della zona: parliamo del giovane Davide Nicelli Junior, proveniente direttamente dal Campionato Italiano Rally in cui sta dimostrando ormai da anni di essere un pilota davvero veloce e vincente sia fino allo scorso anno con i colori Peugeot e quest’anno marchiato Renault.

Al momento con la sua Clio Rally5 del team HK si trova al comando del Trofeo Renault Italia dopo l’ennesimo successo allo scorso Rally di Alba. Ricordiamo che per lui solo un mese fa è arrivata anche la prima vittoria assoluta in carriera al Rally del Taro Nazionale a bordo di una Skoda R5 sempre dell’HK. Nicelli sarà al via con una novità, porterà all’esordio la nuovissima Clio Rally 4 appena acquistata dal team Scacco Matto sempre gommata Michelin. Al suo fianco sempre Tiziano Pieri e supportato dalla scuderia Sport e Comunicazione.

Ascoltiamo Davide alla vigilia della gara: “Sono contento di essere al via di questa gara storica e possiamo dire di casa, anche se le prove saranno completamente nuove per me. Ho avuto la possibilità dal team Scacco Matto e Renault di portare all’esordio la seconda Clio Rally4 arrivata in Italia e sono il terzo pilota a provarla, dopo Andreucci e Marchioro, quindi un onore per me. Mercoledì faremo un test per cercare di capire la macchina e portare sviluppo al team e a Renault. Non ho grandi aspettative visto che sarà tutto nuovo; però dovrò essere bravo a non fare errori perchè sarà una gara test in ottica futura. Servono più chilometri possibili, e poi ovviamente prova dopo prova trovare il giusto feeling cercando di dare il massimo come sempre e staccare anche qualche buon tempo. Ringrazio Renault e Scacco Matto per avermi scelto come “tester” per l’occasione, alla nostra azienda con il suo main partner Maemi e tutti gli altri sponsor e persone che ci supportano e sostengono”.