Rally di Alba, ecco l’elenco iscritti: tre le WRC Plus in gara, anche una Fiesta di M-Sport

0

Attesa per il ritorno di RAPlus, evento dedicato alle regine del mondiale: le WRC Plus

rally alba

Paolo "Il Valli" Vallivero e Stefano Cirillo sulla Ford Fiesta WRC al Rally Sanremo 2021

Pubblicato l’elenco iscritti del Rally Alba, valevole per il terzo round del Campionato Italiano WRC e seconda sfida per la Coppa Rally di prima Zona. Tanti i nomi di spicco per la doppia sfida tricolore, che offrirà punteggio a coefficiente 1.25 per il Campionato ed a 1.5 per la Coppa. E torna anche quest’anno l’evento RAPlus, dedicato alle regine del mondiale: le WRC Plus, in corsa per una classifica separata nel “Rally Alba Plus”. A portare in gara le due Hyundai i20 Coupè WRC Plus ufficiali saranno il campione del mondo 2019 Ott Tanak e il giovane figlio d’arte Oliver Solberg. Terza WRC in gara è un Ford Fiesta di M-Sport affidata allo svizzero “Il Valli”.

Non mancheranno naturalmente i protagonisti del Campionato Italiano WRC: Luca Pedersoli; Luca Rossetti; Andrea Carella; Pedro; Corrado Fontana. Tutti pronti a darsi battaglia per la conquista della vittoria e di punti importanti in ottica campionato.

Il Rally di Alba anche quest’anno propone un percorso in grado di soddisfare i palati “più fini”, un percorso di alto livello tecnico abbracciato da paesaggi che paiono semplicemente dei quadri. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per creare una nuova edizione dell’evento da incorniciare e consegnare alla storia sportiva con il massimo dei voti. Il programma è semplice: tre prove speciali, tre “capisaldi” del rallismo piemontese da ripetere tre volte tutte nella giornata di domenica 13 giugno: la “Somano – Bonvicino” (14,50 km); la “Igliano – Paroldo” (14,30 km); e la “Niella – Bossolasco” (6,20 km). Lo shakedown si terrà a Cherasco, lungo la strada che collega la zona industriale di Meane con la frazione San Bartolomeo e ha una lunghezza di 2,75 chilometri. QUI L’ELENCO ISCRITTI.

Rispondi