Dal Rally Campagnolo riparte dopo lo stop di un anno il Memory Fornaca

Sei le gare in programma per la decima edizione della Serie organizzata dall’Associazione Amici di Nino

Memory Fornaca

Lucky e Fabrizia Pons - G&P Foto

Slittato di un mese a causa del rinvio del Valsugana Rally dello scorso aprile, il Memory Fornaca si rimette in moto preparando l’esordio della decima edizione del trofeo all’imminente Rally Campagnolo il cui svolgimento è previsto nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 prossimi ad Isola Vicentina. L’annullamento dell’edizione 2020 dopo la disputa di due delle quattro gare in programma, non ha fermato l’entusiasmo dell’associazione “Amici di Nino” che, una volta di più, si è rimboccata le maniche per onorare al meglio il decennale dell’iniziativa dedicata alla memoria di un grande amico che tanto ha dato al mondo dei rally.

Passando al lato pratico, il calendario non è stato variato a seguito del forfait del Valsugana e rimane basato su sei gare in programma da maggio a novembre. Si parte quindi col Campagnolo al quale farà seguito tre settimane il Lana Storico e a fine luglio il Vallate Aretine; il calendario prosegue poi con la tradizionale trasferta all’Elba dal 23 al 25 settembre e la quinta sfida si correrà sulle strade del Giro dei Monti Savonesi il 6 – 7 novembre prima dell’appuntamento decisivo, quello con La Grande Corsa il 26 e 27 novembre al quale è stato assegnato il coefficiente 2.

Le iscrizioni al trofeo devono essere perfezionate dai conduttori prima della chiusura delle verifiche della prima gara alla quale s’intende partecipare e possono essere effettuate utilizzando la scheda presente nel sito o direttamente alle verifiche presso il gazebo dell’associazione, che garantirà la propria presenza a tutti i rally a calendario. I conduttori iscritti all’edizione 2020, vista l’impossibilità di portare a termine il trofeo, sono automaticamente iscritti a quella 2021.

Restano invariati rispetto all’edizione precedente i meccanismi dei punteggi e le classifiche delle varie categorie, oltre all’assoluta, consultabili dal regolamento approvato e pubblicato nel sito di riferimento. Apprezzato non solo per il fattore agonistico ma anche per il ricco montepremi, il Memory Fornaca anche per l’edizione 2021, oltre ai premi d’onore, metterà in palio dei prestigiosi riconoscimenti ai migliori equipaggi classificati.

Il calendario: 28-29 maggio Rally Campagnolo (Isola Vicentina VI); 18-19 giugno Rally Lana Storico (Biella); 23-24 luglio Rally delle Vallate Aretine (Arezzo); Rallye Elba Storico (Capoliveri LI); 6-7 novembre Giro dei Monti Savonesi (Albenga SV); 26-27 novembre La Grande Corsa (Chieri TO).