Stefano Martini vince il Trofeo Scarfiotti Storico davanti a Caliceti e Lavieri

0

Il fiorentino centra la prima vittoria stagionale assoluta davanti a Caliceti e Lavieri

trofeo scarfiotti peroni

Il podio del Trofeo Scarfiotti Storico 2021

Stefano Peroni su Martini Mk32 Bmw ha realizzato il miglior tempo in assoluto e vinto il 5° Raggruppamento al 13° Trofeo Lodovico Scarfiotti Storico – Sarnano Sassotetto. Il fiorentino della Bologna Squadra Corse ha percorso i 9.922 metri del tracciato che si arrampica sui Monti Sibillini in 4’44”56, un tracciato impegnativo ed altamente spettacolare dove l’agilità della monoposto e le regolazioni di setup hanno fatto decisamente la differenza per il bravo pilota  preparatore che ha dichiarato: “É ancora più esaltante una vittoria contro avversari competitivi che mi spingono a dare sempre il massimo. In prova abbiamo raccolto dati che sono risultati fondamentali”.

Secondo tempo assoluto con successo in 4° Raggruppamento per il bolognese Filippo Caliceti su Osella PA 9/90 Bmw ha ottenuto il tempo di 4’53”96 ed ha bissato il pieno di punti di categoria dopo il successo a Scarperia. Caliceti ha coì commentato il successo: “Ho pagato certamente il debito di conoscenza del tracciato e poi batter un avversario forte come Stefano era difficile soprattutto alla prima volta qui – ha commentato Caliceti -. Abbiamo testato ulteriormente le nuove gomme che anche su asciutto danno riscontri positivi”.

Terzo Antonio Lavieri su Ralt F3, il lucano è stato decisamente agile sul difficile tracciato non perfettamente adattabile ad una monoposto da pista. “Impegnativi soprattutto i tratti meno omogenei che si avvertono molto con la mia macchina”, ha sottolineato il pilota lucano. Favore verso la gara ed il tracciato da parte di tutti i concorrenti protagonisti del secondo round di Campionato Italiano Velocità salita Autostoriche, la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Automobile Club Macerata.

Rispondi