Da Sanremo inizia l’avventura nel CIR Junior per Alessandro Casella e Rosario Siragusano

0

L’equipaggio messinese della CST Sport al via dell’avventura nel Campionato Italiano Rally sulla Ford Fiesta curata da Motorsport Italia

Alessandro Casella

Alessandro Casella

Alessandro Casella e Rosario Siragusano sulla Ford Fiesta Rally4 curata da Motorsport Italia iniziano al 68esimo Ralllye Sanremo l’avventura 2021 nel Campionato Italiano Rally Junior. L’equipaggio messinese della CST Sport, formato dal giovane pilota di Piraino classe 1994 e dall’esperto navigatore di Patti, torna nella massima serie tricolore forte di altre due precedenti presenze, ma per il 2021, le ambizioni sono quelle di cercare esperienza e risultati nella nazionale giovanile under 27 di Aci Team Italia, dedicata a 11 giovani talenti.

Casella e Siragusano, nel 2020 sono stati in lotta per il successo tra le due ruote motrici al volante della Peugeot 208, la rinuncia all’ultima gara per via di un test positivo al Covid, li ha privati della sfida decisiva. Ad inizio 2021 i due portacolori CST Sport sono molto motivati e dopo le sessioni di test svolte nelle scorse settimane, assistiti dagli istruttori federali, adesso iniziano l’impegno in gara, partendo da un percorso decisamente impegnativo come quello degli asfalti liguri, dove l’incognita meteo è una variabile temuta da tutti.

“Abbiamo svolto attentamente le ricognizioni e preso le note, adesso la gara entra nel vivo – spiega Casella – il meteo da queste parti fa sempre sorprese più o meno gradite e lo sappiamo. Desideriamo dare il massimo, imparare ma anche cercare di metterci in luce. Abbiamo pianificato l’impegnativo programma 2021 con l’immancabile supporto di CST Sport per trarne il massimo in termini di apprendimento”.

Il via alla manifestazione sabato mattina con lo shakedown di San Romano. La gara scatterà alle  16.15 e la prima PS, la Power Stage in diretta streaming e Aci Sport TV sarà alle 17. Domenica 11 aprile altri 7 crono ed il traguardo alle 18.40 sempre nella città dei fiori. Sfida virtuale nella sfida, con il Gaming Rally Contest al Rallye Sanremo, che si svolgerà sabato 10 aprile dalle 13.30 alle 15.30, nella fascia oraria compresa tra shakedown e partenza del rally che prevede 25 scontri “testa a testa” tra due piloti alla volta. Una proposta senza precedenti, sicuramente simpatica e con la giusta dose di agonismo e abilità tecnica, che diventa interessante e stimolante soprattutto per i concorrenti: chi vince si aggiudica l’iscrizione gratuita alla prossima Targa Florio

Rispondi