Rally Sanremo, Peugeot e i fratelli Nucita in cerca del “bis”: “Appuntamento sempre molto difficile”

0

A Sanremo i fratelli Nucita, a bordo della Peugeot 208 ufficiale, tentano il bis, per confermarsi leader del 2 ruote motrici

Sanremo Nucita

Dopo il debutto vincente al 44° Rally Il Ciocco – dove ha primeggiato in tutte le prove speciali – l’equipaggio ufficiale Peugeot tenta il bis al Rally di Sanremo. Andrea Nucita ed il fratello Giuseppe proveranno a vincere in una tappa del campionato estremamente rappresentativa dei rally italiani. Otto prove speciali con partenza nel tardo pomeriggio di sabato 10 aprile e conclusione domenica sera.

Peugeot è quindi pronta a scattare con la nuova 208 Rally4 di cui qualche settimana fa è stato consegnato il centesimo esemplare venduto al mondo. Un grande successo di vittorie ma anche di vendite, quindi. La coppia siciliana ha preparato a lungo questo appuntamento e con il fondamentale supporto del team FPF punta a conquistare punti preziosi per il campionato. Il programma 2021 di Peugeot Italia si declinerà con la partecipazione a cinque rally: dopo il Rally Il Ciocco, il Rally Sanremo, San Marino, Rally di Roma Capitale e Liburna Terra.

“Sanremo è un appuntamento ricco di storia e tradizione e mi fa sempre effetto parteciparvi – ha dichiarato Andrea Nucita -. Noi cercheremo di partire da dove abbiamo lasciato, vale a dire dalla bella prestazione del Ciocco, consci del fatto che abbiamo una 208 assai veloce e affidabile, come anche i nostri pneumatici Pirelli. Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della gara, Sanremo è sempre stata una gara molto difficile, a maggior ragione quest’anno visto che probabilmente troveremo condizioni meteo bagnate e non ideali quindi. Ci impegneremo al massimo per continuare la nostra esperienza positiva in questo campionato 2021”.

Rispondi