Velocità Montagna, obbligo di pneumatici Michelin per la Racing Start

Saranno obbligatori i nuovi pneumatici Michelin, disponibili in diverse tipologie solo per le auto strettamente di serie

Racing Start

Angelo Marino Mini Cooper

Novità in arrivo per la classe Racing Start del Campionato Italiano Velocità Montagna, che partirà il prossimo 30 aprile con il Trofeo Scarfiotti. Saranno infatti obbligatori i nuovi pneumatici Michelin, disponibili in diverse tipologie solo per le auto strettamente di serie.

Le tipologie ed i costi massimi degli pneumatici Michelin che dovranno essere usati nella gare in salita 2021, obbligatori per il solo gruppo Racing Start sono disponibili seguendo questo link. Il prezzo indicato è il massimo applicabile, in quanto il rivenditore locale potrà fare eventuali sconti all’acquirente.

Il prossimo 21 marzo si aprirà invece il Trofeo Velocità Montagna Nord con la Salita del Costo, la celebre cronoscalata vicentina che lo scorso anno è stata annullata a causa della pandemia da Covid, sarà appunto la prima cronoscalata della stagione e gara di apertura del TIVM Nord. Anche in questo caso, saranno obbligatori i penumatici Michelin per le Racing Start.

QUI IL CALENDARIO DEL CIVM 2021