La rottura con Neuville, Gilsoul scrive una lettera ai fan: “Tornerò a correre”

0

Il copilota belga in una lettera ai fan, pubblicata sul suo sito, ha chiarito la sua posizione

gilsoul lettera

Nicolas Gilsoul - Foto Facebook

Alla fine è arrivato anche il chiarimento di Nicolas Gilsou in merito alla vicenda che lo ha visto abbandonare il sedile di destra della Hyundai i20 coupé WRC Plus numero #11. Il copilota belga in una lettera ai fan, pubblicata sul suo sito, ha chiarito la sua posizione.

Il legame che lega pilota e navigatore molte volte va ben oltre il semplice weekend di gara, l’equipaggio si affiata nel tempo, con la conoscenza personale e la condivisione di tanto altro oltre all’abitacolo di un auto da corsa. Ciò che ha portato alla fine di uno degli equipaggi più conosciuti a livello mondiale sembra essere stata proprio la rottura, brusca e immediata, del rapporto tra Nicolas e Thierry (Neuville ndr.) come può naturalmente avvenire in tutti i legami umani, in particolare quelli in cui, oltre a condividere amicizia, si condivide anche un lavoro così pericoloso, che necessita di tanta fiducia reciproca.

“Ciao a tutti, come potete immaginare il mio telefono non smette di squillare da stamattina, da quando è uscita la notizia che io e Thierry non eravamo più un’equipaggio – inizia così la lettera indirizzata ai fan -. Da dove cominciare? Assieme abbiamo condiviso tanti momenti unici, come la nostra prima vittoria nel WRC in Germania, oppure i successi ottenuti in Sardegna, in Argentina, al Monte-Carlo oppure in Svezia. Sono arrivate immense gioie, delusioni, momenti in cui eravamo full-attack. salti, errori…in una sola parola: EMOZIONI, che solo il WRC può darti. Questo è quello che ricorderò di tutti i nostri anni passati assieme.In una relazione a volte ci sono dei finali bruschi. Ma so quanto sono fortunato a vivere questa passione, voglio augurare a Thierry e Martin il meglio per la stagione che sta per cominciare. Voglio ringraziare anche il team Hyundai, auguro a tutti voi di portare a casa tanti altri titoli iridati. Grazie a tutti gli appassionati che mi hanno scritto in queste ore, questo è solo un’arrivederci. Non ho alcuna intenzione di stare seduto dietro una scrivania a lungo, il mio posto preferito è dentro un’auto da rally. Nicolas”.

Dalla lettera dello stesso Nicolas si evince la voglia, condivisa con Neuville, di non voler render noto il motivo specifico della rottura tra i due. Chissà se come riportato da Gilsoul tornerà davvero nel corto termine nel mondiale, visto che probabilmente non potrà più rinsaldarsi una coppia di grande successo.

Rispondi