Neuville choc, si separa da Gilsoul. Arriva Wydaeghe

0

Ad annunciare il cambio di navigatore è lo stesso pilota belga su Facebook

Neuville Wydaeghe

Ad una settimana dall’inizion del mondiale rally a Montecarlo, arriva la notizia della fine di un sodalizio durato ben 11 anni, ovvero quello tra Thierry Neuville e Nicolas Gilsou. Ad annunciare il cambio di navigatore è lo stesso pilota belga che commenta così la notizia attraverso la propria pagina Facebook: “Alcuni cambiamenti in vista poiché inizierò la stagione con Martijn Wydaeghe al mio fianco. Voglio ringraziare Nicolas Gilsoul per i dieci anni che abbiamo passato insieme e per i bei ricordi”.

Come da stessa ammissione di Neuville, in questo 2021, Martijn Wydaeghe potrebbe non essere l’unico co-pilota che siederà sulla Hyundai i20 coupé WRC Plus. Altro punto di questione è come questa notizia sia arrivata senza alcun preavviso, senza che si potesse intuire di un avvicendamento e come dimostra la pagina Facebook dello stesso Thierry Neuville che a soli tre giorni da oggi avesse pubblicato una foto sua ed una di Nicolas Gilsou, commenta dallo stesse come pronti per la stagione 2021.

Neuville e Gilsou, hanno fino ad oggi lavorato insieme vincendo e perdendo sempre come una squadra. Prima di arrivare nella classe regina, i due, si sono confrontati con diversi campionati, ma quello che ha sancito l’inizio della loro collaborazione fu l’IRC 2011, concluso al quinto posto assoluto con due vittorie e due podi.

L’anno successivo entrano nello Junior Team della Citroen che li lancia definitivamente nella carriera professionale nel WRC. Nel 2012 l’equipaggio approda in Ford M-Sport dove finalmente riesce a mostrare il proprio valore affermandosi come uno dei migliori piloti emergenti. Nel 2014 arriva Hyundai nel WRC e inizia la nuova avventura.

Rispondi