Craig Breen: “Correre nel WRC con Hyundai è sempre un sogno”

0

Dopo l’ERC con la i20 R5 del Team MRF Tyres, l’irlandese prosegue l’esperienza di pilota ufficiale Hyundai Motorsport

Hyundai Motorsport Craig Breen

Craig Breen - Foto Fabien Dufour, Worldwide copyright: Hyundai Motorsport GmbH

Craig Breen, reduce dalla stagione 2020 nel FIA European Rally Championship, l’anno prossimo sarà al via del WRC con Hyundai.

Dopo le gare ERC con la i20 R5 del Team MRF Tyres, l’irlandese prosegue l’esperienza di pilota ufficiale di Hyundai Motorsport alternandosi con Dani Sordo sulla terza auto del Mondiale per sei rally, in coppia come sempre con Paul Nagle. Breen quest’anno è stato impiegato al Rally di Svezia (settimo posto) e Rally Estonia (secondo posto dietro a Tanak), era stato anche scelto per il Belgio, round poi cancellato a causa del Covid. 

“Avere l’occasione di correre nel WRC con Hyundai Motorsport è sempre un sogno che si avvera per me – ha detto il 30enne – Nel 2018 sono stato col team già in alcuni eventi e quest’anno siamo riusciti a dimostrare il nostro potenziale con il secondo posto in Estonia. Da qui vogliamo ripartire e il team crede in me e in Paul per il 2021, dunque daremo tutto”.

L’ERC di Eurosport Events è la serie migliore per passare da livello nazionale a quello internazionale, fino al mondiale.

Rispondi