Rally Valli Ossolane, tutto pronto: oggi il via con la speciale Crodo-Mozzio

0

Partirà oggi la 56° edizione del Valli Ossolane, apripista d’eccezzione il campione italiano rally Andrea Crugnola

Rally Valli Ossolane

Davide Caffoni e Mauro Grossi

Dopo ben due rinvii è finalmente giunto il giorno della 56esima edizione del Rally Valli Ossolane per il quale la scuderia New Turbomark ha lavorato sodo per poter concretizzare ciò che in tarda primavera e poi in estate pareva svanire: l’edizione 2020.

Sarà una gara particolare visto il chilometraggio non eccessivamente elevato e le condizioni climatiche che influiranno senza alcun dubbio sulla classifica finale; rispetto all’elenco iscritti ci sono alcune defezioni che portano a 74 il numero di coloro che potranno partire oggi pomeriggio alla volta della PS1, la Crodo-Mozzio, terminato lo shakedown mattutino di Trontano; all’appello mancheranno Zigliani-Zigliani (n.26), Maran-Maran (n.28), Micheli-Gelasi (n.32), Cirio-Terribile (n.59), Griffa-Vercella (n.81), Alessandro-Botto (n.91), Levati-Ferrari (n.97) e Barigione-Calori (n.102); rispetto alla lista pubblicata vi è anche un’ulteriore modifica che riguarda un cambio di copilota, Nancy Dragonetti sostituirà Silvio Pelgantini alle note.

Due note di colore: tra i tanti, al via figurano Marco Ambrosio, ex portiere professionista che ha militato nelle file del Chelsea e della Sampdoria e Ramazio Alessandro Bocchio, figlio di quel Alessandro Bocchio che ha incantato e folle vincendo ben tre edizioni tra il 2009 ed il 2012.

Anche se è imminente il passaggio alla zona gialla, le prove speciali ossolane non potranno essere frequentate dal pubblico che da queste parti è sempre caloroso e numeroso. Sono però previste parecchie dirette live e servizi che permetteranno a tutti di godere dello spettacolo creato da equipaggi e vetture.

Rally Dreamer TV: sulla pagina Facebook di RallyDreamerTv si terrà una diretta della Ps1 Crodo-Mozzio (delle 15.04 di sabato) e della Ps3 Cannobina delle 11.26 di domenica; venerdì 18 dicembre alle 20.30 ci sarà uno speciale su Sport Italia nella trasmissione RallyDreamer.

VCO24 News: sulle pagine social della testata VCO24 News si potrà assistere a tutti e tre i passaggi della Ps Crodo con diretta alle ore 14.55 di oggi, sabato 12 dicembre e domani, domenica 13 alle 9.15 e alle 14.30.

Rispondi