Scattolon, Mauri, Potente: il tris di Erreffe Team Bardahl per l’Aci Rally Monza

Appuntamento iridato per la squadra piemontese che porterà in gara ben tre vetture di categoria R5: ci saranno Scattolon, Mauri e Potente

Scattolon Erreffe

Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini, Skoda Fabia R5 Evo

Una gara del mondiale rally sulle strade della Lombardia non poteva che fare gola all’Erreffe Rally Team Bardahl che per l’Aci Rally Monza in programma nel prossimo fine settimana, porterà ai nastri di partenza ben tre equipaggi tutti presenti con vetture R5.

Il pavese Giacomo Scattolon, tornato a difendere i colori dell’Erreffe in occasione del recente Tuscan, si schiererà insieme a Giovanni Bernacchini sulla Skoda Fabia Evo numero 59. Il vincitore della Coppa Rally Zona 2 sarà dunque affiancato dal copilota italiano più esperto a livello internazionale: basti pensare che “Bernacca” ha corso parecchie stagioni nel Campionato Mondiale e nell’Europeo insieme a Galli, Al Attiyah, Dallavilla, Bertelli, Baldacci, “Dedo”, Tempestini e Ballestrero, solo per citarne alcuni. Scattolon e Bernacchini condividono l’abitacolo da questo inizio di stagione.

Con una Volkswagen Polo Gti R5 sarà in gara anche l’erbese Maurizio Mauri che dopo aver testato a Como la bontà dell’ultima vettura arrivata in Erreffe, ha deciso di portarla in gara nel Aci Rally Monza valevole per il WRC insieme a Davide Bozzo; i due gareggeranno con il numero 80.

Terza vettura a prendere parte a questo prestigioso appuntamento sarà un’altra R5 di casa Skoda; la millesei della “Freccia alata” numero 83 sarà portata in gara dai varesini Luca Potente e Pietro D’Agostino. Potente è un partecipante fisso del Monza e l’abbinamento con le prove speciali su strada non poteva che attrarre il gentleman insubrico che già calcò le prove orobiche – che verranno corse fuori dall’autodromo – in occasione del Rally Città di Bergamo di inizio millennio.

L’Aci Rally Monza scatterà dal circuito brianzolo ma vedrà la disputa di prove anche in provincia di Bergamo: Selvino, Gerosa e Costa Valle Imagna saranno le speciali su strada alle quali si aggiungeranno le “ibride” attorno al circuito oltre, ovviamente, alle classiche in pista. Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli e lubrificanti Bardahl.