Monte Erice è terra di Simone Faggioli: vittoria e record del tracciato

0

Il fiorentino si impone con il record in gara 1 seguito da Merli e Luca Caruso che su Osella Scavalca Francesco Conticelli rallentato da noie al cambio

Monte Erice calendario campionato velocità montagna

Simone Faggioli - Norma M20 FC Zytek

Una raffica di emozioni e titoli sono arrivati dalla 62esima Monte Erice vinta da Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek. Il fiorentino della Best Lap ha realizzato il nuovo record sui 5.730 metri del tracciato siciliano con il miglior tempo nella prima gara in 2’49″68 seguito poi dal tempo della seconda di soli 6 centesimi di secondo superiore. 

Secondo Christian Merli su Osella FA 30 EVO Zytek LRM, il sempre combattivo trentino della Vimotorsport, che nononstante l’attacco deciso non è riuscito a contenere l’avversario.

Terzo sul podio, alla fine di una sfida sui centesimi di secondo, il determinato Luca Caruso su Osella PA 2000 Honda, il catanese della CST Sport, autore di due gare perfette che gli hanno permesso di agguantare il podio, complice un problema al cambio del locale Francesco Conticelli su Osella FA 30, che a sua volta ha preceduto il sardo della Speed Motor Sergio Farris, sempre in lotta per il vertice al volante della PA 2000.

Rispondi