I fratelli Nucita al Rally Due Valli, con nuovi propositi e la coppa di terza zona nel mirino

I fratelli messinesi del Team Phoenix alla gara veneta dirottano sul CRZ di cui sono leader in terza zona

Nucita

Nucita Andrea-Nucita Giuseppe, Hyundai i20 R5 #4

La stagione di Andrea e Giuseppe Nucita cambia direzione in vista del rush finale. Gareggeranno infatti, con la Hyundai i20 R5 della Promo Racing Team il prossimo sabato 24 ottobre, alla 38° edizione del Rally Due Valli, per capitalizzare la leadership nella Coppa Aci Sport di terza Zona.

Una scelta concordata con la scuderia e i partner, Michelin e Omp Racing, che mira dritto alle finali del Rally di Como dove certamente potranno essere protagonisti di spicco, visto il potenziale esplosivo messo in mostra nelle gare in cui la sorte è stata clemente nei loro confronti. In particolare al Rally di San Martino di Castrozza dove l’equipaggio messinese ha messo in luce l’altissimo livello che lo ha portato sul podio assoluto e spesso nel corso della gara davanti alle potenti WRC.

Le cose non sono sempre andate al meglio, per cui occorre scegliere come reindirizzare al meglio una stagione di per se complicata, ma rivelatasi di grande apprendimento e crescita.

“Affronteremo la gara – ha commentato Andrea Nucita – con lo stesso impegno, ma con nuovi stimoli. D’altra parte i tracciati molto selettivi saranno gli stessi del CIR e del CIWCR in una competizione che a prescindere dal campionato ha richiamato al via oltre 200 partecipanti. Daremo comunque il massimo”.

L’edizione 2020 del Rally Due Valli prenderà il via venerdì 23 ottobre con la disputa dello shakedown alle ore 14. Sabato la partenza dal “Bentegodi” di Verona sarà alle 7.01.  Dopo ogni giro di tre prove i concorrenti torneranno al Bentegodi per l’assistenza, e  l’arrivo nel pomeriggio sempre al Parcheggio C dello stadio veneto.