Rally Estonia, Neuville perde una ruota sulla SS7. Ott Tanak saldamente in testa

0

Al momento in testa alla gara è il padrone di casa e campione del mondo in carica Ott Tanak, seguito da Craig Breen e Sebastien Ogier

rally estonia neuville

Dopo aver firmato lo scratch sulla SS 6 “Elva 1” di 11, 72 chilometri, il belga Thierry Neuville nel tentativo di recuperare terreno sul compagno di squadra e leader del Rally Estonia Ott Tanak, nella prova successiva la “Prangli 2”, è stato protagonista di un inconveniente.

La Hyundai del belga infatti, dopo un salto è atterrata di traverso e la gomma probabilmente toccando i cumuli di terra a bordo della carreggiata si è praticamente staccata. Neuville ha comunque concluso la prova speciale, e insieme al copilota Nicolas Gilsoul sta tentanto di riparare il danno.

Al momento in testa alla gara è il padrone di casa e campione del mondo in carica Ott Tanak, seguito da Craig Breen e Sebastien Ogier. In quarta posizione Elfyn Evans, che ha danneggiato vistosamente la Yaris sulla fiancata, in quinta posizione il giovane Rovampera, seguito dalla Toyota di Katsuta. Neuville sprofonda in classifica: adesso è nono.

Rispondi