Davide Nicelli e la foratura al Ciocco: “Peccato aver chiuso così uno dei miei rally preferiti”

0

Un occasione persa per confrontarsi con il pluricampione italiano Paolo Andreucci. Adesso testa alla prossima trasferta

davide nicelli

Sfortunata prestazione di Davide Nicelli al Rally il Ciocco e Valle del Serchio, seconda prova del Campionato italiano rally asfalto. Il giovane pilota oltrepadano, affiancato dal navigatore biellese Alessandro Mattioda, era come sempre a bordo della sua Peugeot 208 R2 del team MM Motorsport, appoggiato dalla scuderia Maranello Corse.

“Sono partito subito male perché sulla prima speciale mi sono girato – racconta Davide Nicelli – perdendo secondi preziosi, e permettendo così agli avversari diretti di staccarmi. Ho fatico per tutta la gara, non sono mai riuscito a trovare le giuste condizioni su un percorso particolarmente scivoloso. L’auto era molto performante, quindi è stato proprio un problema solo mio. Nonostante tutto, grazie anche ai guai di un diretto concorrente, assieme ad Alessandro, sono riuscito ad essere secondo del trofeo Peugeot e quarto del due ruote motrici, quindi tutto sommato avrei potuto portare a casa un buon punteggio”.

Sulla prova successiva Nicelli è stato fermato però da una foratura, che lo ha costretto al cambio gomma visto che mancavano ancora 10 chilometri al termine della speciale. “Ho perso 4 minuti e sono scivolato in fondo alla classifica – ha aggiunto rammaricato Nicelli -. A quel punto non abbiamo rischiato più nulla, ma pensato solo a chiudere. Mi spiace perché è una gara in cui sono sempre andato bene e mi è sempre piaciuta molto, avrei voluto avere un confronto con Andreucci, insomma un peccato. Può capitare, le gare sono anche questo e non tutte le ciambelle riescono con il buco. Dobbiamo lavorare perché alcune cose non hanno funzionato. Voglio ringraziare il team, Alessandro (il copilota ndr), la scuderia, gli amici e tifosi che ci hanno sostenuto, mio papà e gli sponsor. Adesso dobbiamo fare alcuni ragionamenti. Nel frattempo – conclude Nicelli – abbiamo deciso di rinunciare al Rally San Marino“.

Il rientro in gara per Nicelli -Mattioda dovrebbe essere quindi previsto per la Targa Florio, in programma per metà settembre, valevole come terza prova del Campionato Italiano Rally.

Davide Nicelli e Alessandro Mattioda al momento del cambio della gomma forata

Rispondi