Jacopo Trevisani con Hp Sport al via del campionato italiano rally terra

0

Dal Valtiberina parte il programma 2020 di Jacopo Trevisani con i colori HP Sport Rally Racing Team, al volante di Peugeot 208 R2B GF Racing

Jacopo Trevisani

Cresce sempre di più l’interesse per il campionato italiano Rally Terra (CIRT), che prenderà il via dalle bianche strade della Toscana. Sarà infatti il 14° Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina, ad aprire la stagione del tricolore terra, inoltre la gara toscana è valida anche per il Tour European Rally, gara da cui partirà il programma 2020 di Jacopo Trevisani con i colori HP Sport Rally Racing Team, al volante di Peugeot 208 R2B GF Racing. In casa HP Sport c’è ottimismo per quanto concerne l’impegno tricolore sulla terra e con un occhio alla classifica speciale del Tour European Rally 2020.

Nel CIR Terra, sarà ancora una volta Trevisani in coppia Marchesini i portacolori della struttura laziale, un binomio che punta decisamente in alto nell’importante campionato nazionale dove Trevisani conta quella esperienza per poter ripetere la vittoria nello Junior e due ruote motrici. Tornando alla gara, questa, è articolata su un percorso con tante novità rispetto al passato, saranno 380 i chilometri, dei quali 70 di distanza cronometrata interamente si strada bianca, il tutto nel rispetto del protocollo Aci Sport per l’emergenza sanitaria Covid-19.

Gli equipaggi, affronteranno un tracciato articolato su tre prove speciali da ripetere più volte. Il programma prevede una gara su due tappe, sabato 8 agosto si parte con lo shakedown su 2,2 Km di Asciano (ore 9-12), mentre, la partenza avverrà sempre da Asciano (14,30) dello stesso giorno con lo svolgimento di quattro piesse (due da ripetere): “San Martino in Grania” 5,95 chilometri e “Monte San Mario” 10,85 chilometri con riordino notturno ad Arezzo dalle ore 19,30. Domenica 9 agosto il resto della gara, con lo svolgimento della prova speciale “Alpe di Podi” 12.06 chilometri da ripetersi tre volte, per concludersi dalle ore 16 con l’arrivo della prima vettura in quel di Arezzo.

Rispondi