Pollara e Messina archiviano Roma e preparano l’appuntamento mondiale in Estonia

0

Marco Pollara archivia la gara test di Roma Capitale e si prepara al Rally di Estonia

marco pollara

Marco Pollara-Maurizio Messina, Ford Fiesta RC4

Marco Pollara archivia la gara test di Roma e si prepara in vista della ripresa del mondiale WRC Junior in Estonia.

A Roma, dopo una qualifying stage positiva, in cui il siciliano ha lavorato sulla messa a punto della Ford Fiesta Rally4 preparata da RS Evolution di Claudio Albini, nei due giorni successivi ha dovuto faticare non poco per risolvere i problemi all’impianto frenante. Problemi che hanno anche comportato una penalità al CO per il tempo perso in trasferimento per spurgare i freni. Una gomma giù di pressione uscendo dalla prova ha inoltre minato la concentrazione dell’equipaggio siciliano che nelle ultime prove di giornata, a causa di una foratura, ha dovuto arrestare la rimonta di Gara 1 fermandosi nella prova speciale Roccasecca Colle San Magno 2.

I riscontri cronometrici del mattino del primo giorno, sulle prove di Pico-Greci, Roccasecca-Colle San Magno, Santopadre-Arpino, hanno comunque dimostrato il buon passo di Pollara, navigato da Maurizio Messina, che tornavano in macchina dopo uno stop di sei mesi.

Il secondo giorno sono stati ancora una volta i problemi ai freni a rallentare la corsa del pilota della Scuderia Movisport.

“Siamo venuti a Roma per riprendere confidenza con la Ford Fiesta Rally4 – ha commentato Marco Pollara – visto il tempo trascorso dall’ultima gara. Con Maurizio abbiamo un ottimo feeling, nonostante le sole due gare fatte insieme. La gara capitolina si è dimostrata da subito insidiosa, ma abbiamo lavorato molto bene sul set-up, nonostante i problemi ai freni. Peccato per l’assenza di pubblico, perché probabilmente nel tratto in cui siamo usciti, ci avrebbero potuto aiutare per rimetterci in carreggiata. Nell’ultimo stage della seconda giornata abbiamo finalmente risolto i problemi ai freni, peccato non aver potuto disputare l’ultima prova speciale per l’incidente di Pedro Antunes“.

“Adesso, in vista del prossimo appuntamento del Mondiale – aggiunge Pollara – continueremo con dei test su terra. Dobbiamo ancora decidere se farlo con la partecipazione a qualche gara o organizzare test privati, valuteremo nei prossimi giorni in base alle date disponibili”.

“Voglio ringraziare – ha concluso Marco Pollara – RS Evolution per l’ottimo lavoro svolto in assistenza, la scuderia Movisport che mi sta supportando in questa stagione e Luca Costantino di CST Sport“.

Rispondi