Rally Costa Smeralda: confermata la data per l’ultimo round del campionato dedicato alle storiche

0

La terza edizione della gara, si correrà venerdì 16 e sabato 17 ottobre prossimi

Rally Costa Smeralda

Confermata dopo il ridimensionamento dei calendari da parte della Federazione, la data in cui si correrà il Rally Storico Costa Smeralda. La terza edizione della gara, che vedrà la triplice validità rally auto storiche, regolarità a media e regolarità sport, si correrà venerdì 16 e sabato 17 ottobre prossimi.

Sulle strade della Gallura quest’anno si sfideranno i pretendenti al Campionato Italiano Rally Auto Storiche, e il Costa Smeralda avrà un peso notevole essendo l’ultimo dei tre round che acquisisce ancor più importanza visto il coefficiente 1,5 assegnato. Stessa sorte per i contendenti in lizza nel Trofeo A112 Abarth Yokohama che si giocheranno il titolo nell’ultima gara del loro calendario. Sarà, inoltre, una tappa importante anche del Campionato Italiano Regolarità a Media, la terza delle quattro rimaste a calendario.

“É senza dubbio una grossa soddisfazione per il nostro Automobile Club – afferma il presidente Giulio Pes di San Vittorio – e per tutto lo staff, che in due edizioni hanno portato ai vertici la manifestazione acquisendo anche la validità per il prestigioso campionato italiano. Un sentito ringraziamento alla Regione Sardegna, ad Aci Storico, all’Automobile Club d’Italia, oltre che al Comune di Arzachena e a quelli che saranno attraversati dalla gara. Ringrazio anche il Consorzio Costa Smeralda, la Camera di Commercio e la Marriott, e a Mirtò, organizzatore del Villaggio Sardegna presso il quale sono vengono promosse le ricchezze della regione. Rally e regolarità a media, costituiscono un formidabile veicolo promozionale per la Costa Smeralda e grazie alle rinnovate collaborazioni, anche per il 2020 saranno previste agevolazioni per i partecipanti che arriveranno dal continente”.

Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il programma della manifestazione, che in linea di massima, andrà a ricalcare quello della scorsa edizione. Verifiche nella mattinata del venerdì e prima parte di gara nel pomeriggio. Al sabato, la seconda frazione con l’epilogo sempre al Molo Vecchio di Porto Cervo.

Rispondi