Confermata la 32° Bologna-Raticosa: prima gara del campionato Salita Autostoriche

0

Grazie ad Aci Sport che ha confermato la validità per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, la 32° edizione della classica emiliana aprirà il CIVSA

bologna raticosa

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà organizzative, confermato l’appuntamento con la Bologna Raticosa, storica gara in salita lungo i tornati della Futa. Anche in questo periodo, la volontà è quella di andare sempre avanti con entusiasmo e fiducia, caratteristiche che da sempre hanno caratterizzato lo staff della Scuderia Bologna Squadra Corse e del suo Patron Francesco Amante. Grazie ad Aci Sport che ha confermato la validità per il Campionato Italiano Velocità in Salita per vetture storiche, la 32° Bologna Raticosa si correra, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pianoro, l’11, il 12 e il 13 settembre 2020.

Il campionato italiano 2020 della specialità inizierà, quindi, con la 32° Bologna Raticosa. Confermato il format della gara con 2 salite di prova sabato 12 settembre e due salite di gara domenica 13 settembre con semaforo verde alle ore 9. Ammesse anche le vetture moderne seppur in numero limitato. Ad anticipare ogni salita, sia il sabato che la domenica, una parata riservata a vetture di interesse storico e collezionistico, moderne o iscritte a club di marca o associazioni sempre in un numero limitato.

In applicazione al protocollo generale Aci Sport per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19 nel motorsport, i team ed i concorrenti potranno accedere alle due aree paddock identificate dall’organizzatore in accordo con le autorità amministrative del territorio dalle ore 9 di venerdì 11 settembre.

Rispondi