Diventare ufficiali di gara: a Sanremo il corso dell’associazione “Adolfo Rava”

0

Previsto per l’autunno un corso per diventare ufficiali di gara. Ad organizzarlo è l’associazione Ufficiali di Gara “Adolfo Rava”

commissario percorso ufficiali gara

Un corso per diventare ufficiali di percorso. Ad organizzarlo è l’Associazione Ufficiali di Gara “Adolfo Rava” di Sanremo, costituita nel 2000 per volontà di alcuni commissari di percorso per cercare di aggregare e migliorare il lavoro svolto nell’organizzazione negli anni del Rally Mondiale di Sanremo.

L’Associazione ad oggi conta di una quarantina di associati tutti con licenza Aci Sport rilasciata dopo un corso di formazione. Al proprio interno vi sono commissari sportivi regionali, commissari di percorso, capi posto e capi prova. Il loro lavoro si svolge prettamente sui campi di gara nei rally di ogni categoria, dal mondiale in Sardegna alle Ronde provinciali passando dal Campionato Italiano Rally al Campionato Europeo.

L’Associazione vorrebbe trasmettere la passione per questo sport anche ad altre persone che volessero avvicinarsi ai rally in particolare, e al mondo del motorismo in generale. È per questo che stanno cercando persone per poter organizzare, per il periodo novembre-dicembre 2020 un corso di formazione gratuito per commissari di percorso che si terrà a Sanremo presso la loro sede. Chiunque fosse interessato, può contattarli via mail o telefonicamente per dare la disponibilità a frequentare il corso.

Ovviamente il corso è legato al numero di richieste di partecipazione. Per informazioni ed iscrizioni, basta rivolgersi telefonicamente a Francesco Mileto al numero 3358536560 o Stefano Scardeoni al numero 3487984272 o tramite mail augsanremo@libero.it.

Rispondi