Hyundai Rally Team Italia sulla terra punta su Daniele Ceccoli: “La i20 R5 è una gran macchina”

0

Ceccoli-Capolongo sarà l’equipaggio di punta per Hyundai Rally Team Italia nel terra. Sulle strade di casa i primi km con la i20 R5 di Hyundai Motorsport Customer Racing

daniele ceccoli

Prosegue senza sosta il lavoro di avvicinamento ai campionati italiani rally per Hyundai Motorsport Italia. Dopo Umberto Scandola al Ciocco, martedì 7 luglio è stata la volta della coppia composta da Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo che ha avuto modo di conoscere la i20 R5 che userà nel Campionato Italiano Rally Terra. Per l’occasione la squadra diretta da Riccardo Scandola ha avuto a disposizione una vettura ufficiale di Hyundai Motorsport Customer Racing gommata Michelin, assieme ai tecnici della casa madre coreana.

“È stata una giornata molto interessante, attesa da tante settimane – racconta Ceccoli -. Non vedevo l’ora di rimettere il casco e di provare la nuova vettura. Fin dai primi test affrontati sulle strade che conosco bene, ho trovato una vettura molto professionale con un ottimo assetto e un gran motore. Rispetto alle auto che ho usato in precedenza ha un comportamento abbastanza diverso, ma segue bene le regolazioni che abbiamo iniziato a provare e sono convinto che potremmo essere competitivi fin dal debutto. Grazie all’esperienza del team nel mondiale e al supporto di Hyundai e Michelin avremo a disposizione sempre il meglio dal punto di vista tecnico e starà a me e a Piercarlo dare il 100 per cento per essere ancora tra i protagonisti di un campionato che si preannuncia molto combattuto”.

Daniele Ceccoli, nato 44 anni fa nella Repubblica del Titano, ha all’attivo 130 rally e da alcuni anni è impegnato sugli sterrati nazionali. Vincitore del Campionato Italiano Rally Terra nel 2016 è andato a podio anche nel 2017 e nel 2018 rispettivamente con un secondo e un terzo posto finale.

Il programma 2020 prevede la partecipazione all’intero Campionato Italiano Terra che vede 4 appuntamenti: 8-9 agosto Rally Città di Arezzo, 29-30 agosto San Marino Rally, 26-27 settembre Rally Adriatico e 20-22 novembre Tuscan Rewind, valevole anche per il Campionato Italiano Rally.

Rispondi