Riparte anche la Regolarità Auto Storiche: ecco il nuovo calendario

0

Sono nove gli appuntamenti del CIREAS. Dopo la gara d’esordio, la Coppa Giulietta e Romeo di metà febbraio il circus della regolarità torna in strada dal Campagne e Cascine l’11 e 12 luglio

Regolarità Auto Storiche

Approvato dalla Giunta sportiva, anche il calendario del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS), in seguito alla necessaria rimodulazione dovuta all’emergenza epidemiologica.

Dopo la gara d’esordio, ovvero la Coppa Giulietta e Romeo disputatasi a metà febbraio, il calendario prosegue adesso con la Campagne e Cascine, organizzata dalla scuderia 3T in calendario l’11 e il 12 luglio e per il quale sono già in pieno regime le iscrizioni. Il primo e il 2 agosto torna la Targa Aci Bologna, mentre il 12 e il 13 settembre il circus della regolarità sarà a Lumezzane per la ventesima edizione del Città di Lumezzane, organizzata come sempre da Lumeventi.

IL 26 e il 27 settembre, tocca alla la new entry del campionato, ovvero La Marca Classica, organizzata da Aci Treviso. Ad ottobre torna la Mille Curve, tradizionale appuntamento di Avellino organizzato dal MilleCurve Club autostoriche in calendario nel weekend del 10 e 11 ottobre.

In autunno inoltrato, nel fine settimana del 30 e 31 ottobre si disputerà un’altra new entry del CIREAS, la Coppa D’Era organizzata dall’Associazione Altitude Eventi di Poggibonsi nel Senese. Il 21 e 22 novembre, sarà la volta della Coppa Città della Pace, organizzata come sempre da Adige Sport.

Il campionato si chiuderà a San Marino per la 27esima San Marino Revival in programma il 5 e il 6 dicembre 2020. Resta fuori dalla stagione e si prepara già al 2021 l’appuntamento siciliano del Cave di Cusa, manifestazione che si svolge nello splendido territorio del Trapanese.

Rispondi