Velocità montagna, “promossa” la Alpe del Nevegal: sarà la prima gara della stagione

0

La classica organizzata dalla Tre Cime Motorsport dal 7 al 9 agosto sarà la prima gara del rimodulato calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna

alpe nevegal

La 46esima Alpe del Nevegal è la gara che aprirà il Campionato Italiano Velocità Montagna 2020. La classica competizione automobilistica, era stata inserita come secondo appuntamento del tricolore, ma dopo la “rinuncia” della Trento-Bondone, sarà proprio la gara organizzata da Tre Cime Promotor Asd, ad aprire i giochi i prossimi 8 e 9 agosto sulla “montagna dei Bellunesi”.

Per l’Alpe del Nevegal e il sodalizio presieduto da Achille “Brik” Selvestrel la promozione era nell’aria da tempo, vista la situazione creatasi con lo stop forzato conseguente all’emergenza sanitaria Covid-19; ora, con il via libera di Aci Sport, ha assunto i crismi dell’ufficialità.

Il CIVM 2020 inizierà a Belluno, nel fine settimana del 9 agosto, per la 46esima Alpe del Nevegal, che dopo le edizioni 2018 e 2019 si conferma nel calendario tricolore per il terzo anno consecutivo.

Nella sede di via Nevegal, mercoledì 1 luglio, c’è stato un proficuo incontro di lavoro degli organizzatori dell’Alpe del Nevegal, che ha registrato anche la gradita partecipazione del presidente dell’Automobile Club Belluno, Lucio De Mori.

Tre Cime Promotor Asd, che nel frattempo ha ottenuto il patrocinio alla competizione da parte della Provincia di Belluno, del Coni e dell’Aci, ha fatto il punto della situazione, in attesa del collaudo del percorso da parte di Veneto Strade, Ente gestore della Sp 31 “del Nevegal” e proseguito i confronti operativi con i gruppi di collaboratori che garantiranno i servizi: Radio Club Belluno Nore, volontari della Croce Rossa, motociclisti dell’Associazione Grifoni Belluno, che si occuperanno scortare i concorrenti dai paddock alla linea di partenza; Claudio Caldart, responsabile del gruppo che curerà paddock ed incolonnamento. Fermento, entusiasmo, ma anche competenza e rispetto dei ruoli, nella fase di preparazione della competizione veneta.

QUI IL CALENDARIO DEL CIVM 2020

Rispondi