Rally del Pizzocchero Esport: Nicolò Ardizzone su tutti. Tommaso Buglisi vince tra i licenziati Aci

0

Questo prima edizione del Rally del Pizzocchero virtuale, è stata una gara con condizioni imprevedibili ad ogni prova speciale

Rally del Pizzocchero

A sinistra il vincitore Nicolò Ardizzone, a destra il pilota Tommaso Buglisi

Si è concluso sabato mattina il 1° Rally del Pizzocchero E-sport. Ben 179 piloti hanno concluso la gara valtellinese organizzata dalla Promosportracing.

A svettare su tutti è ancora una volta Nicolò Ardizzone su Volkswage Polo R5, pilota virtuale classe 2002 di Borgosesia. Ardizzone negli ultimi mesi è riuscito a far man bassa di tutte le gare organizzate sulla piattaforma Dirt Rally 2.0 vincendo Targa Florio e San Crispino. Inoltre il pilota piemontese lo scorso anno è riuscito a ben figurare anche nel campionato del mondo organizzato da Codemaster portando il tricolore fino ai quarti di finale nella categoria Rally. A completare il podio in seconda e terza posizione ci sono rispettivamente Marco Sambugaro (vincitore del Gr. A) e Gabriele Antonietti.

A completare il podio della classe R5 oltre dietro Ardizzone e Antonietti troviamo Tommaso Buglisi; a vincere il gruppo A è stato Marco Sambugaro, seguito da Fortunato Morabito e Alessandro Rizzà. Primo nelle 2 ruote motrici e vincitore della classe R2 è Alessio Boschi seguito da Stefano Pasqualin e Giuseppe Ricci ; in H2 a svettare su tutti è stato Loris Malatesta riuscendo a precedere Gabriele Pellegrini e “Filario00”.

Podio a due invece per la classe R-GT con Federico Colossi che batte Claudio Andreoli. Il vincitore tra gli iscritti licenziati Aci, che avrà come premio l’iscrizione alla Rally del Pizzocchero 2021, è Tommaso Buglisi in perpetua competizione con il fratello, nonostante qualche problema di server è riuscito a completare la gara in 4° posizione assoluta, sempre tra i piloti con licenza a completare il podio ci sono Luca Artino e Alessio Boschi (vincitore della classe R2).

Questa prima edizione del Rally del Pizzocchero virtuale, è stata una gara con condizioni imprevedibili ad ogni prova speciale, con qualche problemino di connessione ai server Codemaster, comunque prontamente risolto con non poca fatica dell’organizzatore. Gran parte del merito per tutto ciò va alla scuderia Promosportracing, che ha permesso di creare la versione online del loro fantastico evento che si sviluppa tra i bellissimi scorci della Valtellina, a Novara Corse per il supporto logistico e tecnico in particolar modo nella figura di Dario Bugna, ai ragazzi di ITTR per il supporto tecnico nella strutturazione della gara. Non resta che darvi appuntamento al 2021, quando tornerà anche anche il “vero” rally del Pizzocchero.

QUI TUTTE LE CLASSIFICHE DEFINITIVE

Rispondi