Mettetevelo in testa: nessuno vi regalerà una Range Rover

0

Torna la bufala della Range Rover in regalo. E in migliaia ci cascano ancora una volta, regalando Like ad una pagina Facebook fasulla

range rover

L’automotive e la crisi post Covid, si potrebbe risollevare grazie ad una condivisione sui social. Già, è bastato un semplicissimo annuncio fake, per convincere migliaia di utenti a condividere il post di una pagina Facebook fasulla, con la convinzione di poter vincere una Range Rover.

Il gioco è semplice, per partecipare basta condividere il post pubblicato sulla pagina e scrivere grazie. Semplice no? Peccato che si tratti di una bufala nata addirittura nel 2016 e ripresa anche nel 2017.

La pagina Facebook è stata creata proprio oggi ed in meno di un giorno, grazie al post ingannevole, ha già 16.000 “mi piace”. Al post ci sono oltre 10.000 “Like“, più di 32.00 commenti ed incredibilmente, più di 58.000 utenti, hanno pensato che bastasse davvero condividere un post e scrivere grazie, per provare a vincere una Range Rover, su una pagina Facebook appena nata, con un link ad un sito acchiappa dati.

Piacerebbe davvero a tutti che fosse così semplice vincere un’auto, un po’ come quei post in cui trovate scritto “condividi e scrivi Amen”, credetemi, non voglio risultare blasfemo, non con il cognome che mi ritrovo, ma davvero si può credere a certe cose?

Se volete un consiglio, evitate di condividere certi dati sui social. Avete appena finito di lamentarvi per la presunta privacy violata dall’App Immuni, non vi pare assurdo condividere dati su un sito di cui non sapete nulla?

L’automotive sta vivendo un periodo difficile, non sarà di certo un post su una pagina Facebook appena nata a risollevare le sorti del settore auto e il vostro cambio auto.

Rispondi