Junior WRC, lo stop al Rally di Finlandia mette in crisi il campionato. Si cercano altre gare

0

Il team che gestisce il campionato Junior WRC è in continuo contatto con diversi organizzatori per tentare di completare il calendario 2020

fabio andolfi junior wrc

Tom Kristensson e Joakim Sjoberg

Dopo la cancellazione del Rally di Finlandia 2020, il campionato FIA Junior WRC sta cercando di confermare un campionato degno delle future stelle del mondiale rally, per la seconda metà della stagione. Il team che gestisce il FIA ​​Junior WRC è in continua comunicazione con equipaggi, organizzatori, partner e promotore WRC. I loro sforzi si stanno concentrando sul resto del campionato, alla ricerca di nuovi appuntamenti da inserire in calendario.

“A nome del FIA Junior WRC – ha commentato Maciej Woda, manager dello Junior WRC – vorrei ringraziare Kai Tarkiainen e il suo team per tutto il loro duro lavoro e la dedizione degli ultimi mesi. So che annullare Rally Finlandia è stata una decisione molto difficile da prendere. Sono certo che la decisione è stata presa perché gli organizzatori semplicemente non avevano alternative praticabili, per non mettere a rischio la salute e la sicurezza dei fan. La salute e la sicurezza di ogni singola persona coinvolta nella manifestazione – ha aggiunto – sono le cose più importanti. Dal personale dei team, agli equipaggi, dai commissari agli organizzatori, medici e soprattutto le migliaia di fan e appassionati che seguono le tappe di ogni rally”.

“Desidero chiarire che faremo tutto il possibile per consegnare un campionato WRC Junior FIA nel 2020. Siamo in contatto con diversi organizzatori e promotori WRC, per cercare di consegnare un campionato FIA Junior WRC all’altezza. Al momento non possiamo confermare maggiori dettagli, come il numero di gare che verranno corse e dove ci porterà il calendario 2020. Sarebbe ingiusto per tutti coloro che sono coinvolti nel nostro sport se poi non potremmo mantenere queste promesse. Vorrei ringraziare ogni singola persona che è coinvolta con il FIA Junior WRC per il loro aiuto e la loro comprensione”.

“Quando sarà possibile riprendere in sicurezza il campionato lo comunicheremo. Fino ad allora, grazie per la comprensione e la pazienza in questo periodo che non ha precedenti”.

Dopo il round d’apertura in Svezia, lo Junior WRC sarebbe dovuto approdare in Italia, appuntamento però posticipato. Poi sarebbe stata la volta del Rally di Finlandia (6-8 Agosto, cancellato), Germania (15-18 Ottobre, al momento confermato) e infine Galles (29 Ottobre 1 Novembre, al momento confermato).

Rispondi