Rally di Alba: “C’è voglia di rally e di ripartire”

0

L’appuntamento valido per il Campionato Italiano WRC prepara la gara dell’1 e 2 agosto

Rally Alba

L'equipaggio Pedersoli - Tomasi al Rally Alba 2019

Il nuovo calendario sportivo per il 2020 verrà presentato a giorni da Aci Sport e comprenderà anche il Rally di Alba, valido per il Campionato Italiano WRC. La gara organizzata dall’Asd Cinzano Rally Team giunge alla 14esima edizione e sarà in una delle prime del calendario: si correrà infatti nei giorni 1 e 2 agosto.

“Siamo al lavoro da gennaio, rallentando il ritmo durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria senza mai però fermarci – spiega Bruno Montanaro, presidente del Cinzano Rally Team -. Ora ricominciamo da dove c’eravamo lasciati. Il mondo è cambiato, non la nostra passione. Dopo le riunioni in videoconferenza con Aci Sport, crediamo ci siano ottime possibilità di organizzare il Rally nella data prevista all’inizio dell’anno”.

“C’è voglia di rally, come ci stanno dimostrando i tanti contatti di questi giorni da parte di piloti, preparatori, ufficiali di gara – racconta Gil Calleri del Cinzano Rally Team – C’è anche una cauta apertura da parte dei Comuni, della Provincia, della Prefettura e Questura che non escludono la possibilità di fare la gara il 2 agosto, compatibilmente con le norme contagio che sono in vigore oggi”.

Il programma di gara seguirà le indicazioni impartite da Aci Sport per avere corse più concentrate e meno dispendiose. In linea di massima sabato 1 agosto si terranno verifiche, ricognizioni e shakedown. La parte agonistica del Rally di Alba sarà tutta nella giornata di domenica 2 agosto con partenza al mattino da Alba, disputa di tre prove speciali da ripetere tre volte ciascuna sulle strade di Langa e arrivo finale ad Alba nel pomeriggio. I piloti avranno a disposizione circa 100 chilometri di prove speciali.

Rispondi