Rally Time LIVE: Crugnola e Raccuia: “Ecco come corriamo dal salotto di casa”

0

Crugnola e Raccuia ci parleranno del sim racing in Italia e non solo, analizzando i diversi giochi in commercio

crugnola raccuia

Nuovo appuntamento con le nostre interviste Live. Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 17, saremo in diretta web con Andrea Crugnola, attuale pilota ufficiale Citroen Italia, e Sergio Raccuia co-driver di esperienza e sim racer per passione.

Crugnola e Raccuia ci parleranno del sim racing in Italia e non, analizzando i diversi giochi che simulano appunto la guida, esprimendo la loro opinione su postazioni e dando consigli utili agli avventori. Potrete intervenire in diretta in qualsiasi momento per porre le vostre domande o curiosità, ovviamente semplicemente commentando la live.

In un periodo come quello che stiamo attraversando, molti piloti stanno riscoprendo o intensificando le esperienze virtuali di guida. Questo ha prodotto un aumento dei campionati virtuali e degli acquisti di postazioni, volanti ed affini. Inoltre questo mercato sembra avere una crescita costante.

Non possiamo dimenticare il fatto che con la nascita degli e-sport, si siano creati dei veri e propri vivai per sim racer. Basti pensare che ogni team di Formula 1 ha la propria coppia di piloti che corre nel medesimo campionato virtuale. La nascita di vere e proprie scuole sportive dedicate e propedeutiche sta portando ad una crescita esponenziale del settore, affinché i migliori piloti possano un giorno diventare professionisti della disciplina.

Appuntamento quindi a domani pomeriggio per questo focus sul sim racing.

Rispondi