Coronavirus, rinviato (di nuovo) il Rally Bellunese

0

Il rally organizzato da Tre Cime Promotor, era già stato rinviato una prima volta, adesso la decisione definitiva

rally bellunese

Anche il 35esimo Rally Bellunese è stato rinviato dall’Asd Tre Cime Promotor di fronte al perdurare dell’emergenza Covid-19 e all’inasprimento delle misure per il contenimento del contagio epidemiologico in atto.

In origine la gara inaugurale della Coppa Rally 4° zona si sarebbe dovuta disputare proprio il 4 e 5 aprile, ma quando l’emergenza “Coronavirus” era solo in fase iniziale e non si era ancora manifestata in tutta la sua complessità, la corsa aveva già subito un cambio di data, tanto da essere posticipata al 25 e 26 aprile, nella speranza che la situazione si potesse evolvere in maniera decisamente favorevolmente. Per quanto possibile l’Asd Tre Cime Promotor ha sempre proseguito, in questo periodo, ad impegnarsi nell’organizzazione dell’evento.

La firma del nuovo Decreto dell’1 aprile scorso, che ha prorogato fino al 13 aprile prossimo le misure fin qui adottate per il contenimento del contagio e il prolungamento fino alla stessa data della sospensione di tutte le gare di ogni disciplina dell’automobilismo sportivo, conseguentemente comunicata dal presidente di Aci Angelo Sticchi Damiani, ha reso tecnicamente impossibile allestire il 35° Rally Bellunese nei nuovi tempi previsti.

“Considerato che solo quando si sarà usciti dall’emergenza Covid-19 – spiegano gi organizzatori – Aci Sport potrà stilare un nuovo calendario gare in accordo con gli organizzatori, Tre Cime Promotor ha ritenuto il rinvio a data da destinarsi del 35° Rally Bellunese come l’unica soluzione onestamente percorribile”.

Rispondi