Italiano WRC, rinviato anche il Rallye Elba

0

Anche per il Rallye Elba arriva il rinvio, si spera nella nuova data dopo l’estate

Rallye Elba

Il podio dell'edizione 2019

Anche gli organizzatori del Rallye Elba devono fare i conti con l’emergenza Coronavirus. Aci Livorno ha comunicato che il 53° Rallye Elba, in programma per il 23-25 aprile, è stato rimandato a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Per la gara, programmata quale prima prova del Campionato Italiano Rally WRC (CIWRC), Aci Livorno Sport, dovendo considerare diversi fattori organizzativi e soprattutto logistici legati al territorio elbano, oltre che al calendario nazionale e regionale di rally, ha proposto agli organi federali la data del 15 – 17 ottobre.

Nella eventuale impossibilità di poterla prevedere per tale data, Aci Livorno Sport si rimetterà alle decisioni di Aci Sport per individuare un altro ventaglio temporale ipotizzabile, ma senza andare oltre il 30 ottobre, data che segna il termine della stagionalità all’Isola d’Elba.

Purtroppo, con il susseguirsi di rinvii di tantissime gare, il rischio che molte gare non si disputino è davvero alto. Alcuni organizzatori infatti, stanno già pensando di rimandare i propri eventi alla prossima stagione, viste anche le rassicurazioni da parte di Aci Sport, di riscrivere nel calendario 2021 le gare che quest’anno non potranno disputarsi a causa dell’emergenza.

Ci auguriamo che tutto questo finisca presto, l’Italia ha già pagato alta questa epidemia, con la gente, reclusa in casa da tanti giorni e i tanti che in questo momento sono a lavoro, tra rischi e sacrifici.

Rispondi