WRC, Ogier vince il Rally del Messico. Tanak rimonta ed è secondo

0

Nonostante la chiusura anticipata, il Rally del Messico regala grandi emozioni

ogier messico

Sebastien Ogier e Martin Jarveoja - Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Il sei volte campione del mondo Sebastien Ogier vince (per la sesta volta) il Rally del Messico 2020 e centra la prima vittoria con la Toyota. Il francese ha praticamente dominato la gara fin dall’inizio.

Di certo sarebbe stata una gara molto più tirata se le Hyundai non fossero state rallentate da alcuni problemi durante la prima tappa, ma non c’è dubbio sul fatto che Ogier, ha davvero guidato in maniera impeccabile, senza sbagliare praticamente nulla. Con la vittoria in Messico adesso è lui il nuovo leader della classifica generale del WRC, davanti al compagno Evans.

“Una vittoria è ovviamente una vittoria, ma questa sembra diversa dalle altre. Voglio ringraziare la mia squadra, hanno fatto un lavoro fantastico”, ha commentato Ogier a fine gara.

Se la lotta per il primo posto non c’è mai stata, ad animare la gara, ci ha pensato con la sua spettacolare rimonta Ott Tanak. L’estone dopo i problemi accusati venerdì quando ha rotto la sospensione, ha iniziato la sua rincorsa al secondo posto, completata nella speciale numero 18. Teemu Suninen con l’unica Ford Fiesta rimasta in lotta per le posizioni che contano (dopo il ritiro di Lappi), deve accontentarsi del terzo posto, davanti alle altre due Yaris di Elfyn Evans e Kalle Rovampera che completano la top-five.

Pontus Tidemand sesto assoluto al traguardo, vince la categoria WRC2 al volante della sua Skoda Fabia R5 Evo. Secondo è Nikolay Gryazin e Ole-Christian Veiby, con le Hyundai i20 New Generation R5 ufficiali.

Nel WRC3 vittoria per Marco “Marquito” Bulacia in coppia con l’italiano Giovanni Bernacchini, sulla Citroen C3 R5.

  • rally messico

LA CLASSIFICA DOPO IL RALLY DEL MESSICO

Rispondi