Rally del Messico, Neuville in testa dopo le prime due speciali

0

Il belga della Hyundai ha battuto in entrambe le prove speciali il leader della classifica mondiale Elfyn Evans

rally messico

Ott Tanak e Martin Jarveoja, Hyundai Shell Mobis WRT - Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Dopo le due prime Prove Speciali delle 24 in programma, il francese Thierry Neuville con la Hyundai i20 WRC Plus, è al comando della classifica generale provvisoria del Rally del Messico, terzo appuntamento del Mondiale dopo Montecarlo e Svezia. Nel frattempo, a causa del dilagare del Covid-19, è stata rinviata la quarta tappa del WRC in calendario in Argentina dal 23 al 26 aprile.

Le prime due PS, si sono corse sul percorso di poco più di 1 chilometro (1,12) Monster Energy Street Stage GTO, ripetuto due volte. Il più veloce in entrambi i passaggi è stato proprio il belga, che ha battuto il leader della classifica mondiale Elfyn Evans. Dietro di loro il campione del mondo in carica Ott Tanak.

Chiudono la top 5 il finlandese Teemu Suninen con la Ford Fiesta di M-Sport e Dani Sordo con l’altra Hyundai. Più staccati Sebastien Ogier e Kalle Rovanpera. Il pluricampione è sesto, staccato di 2,5 secondi e il giovane compagno di squadra Rovampera di 4 secondi, con lo stesso tempo di Gus Greensmith. Chiudono in noa e decima posizione Lappi e Solberg.

LA CLASSIFICA DOPO LE PRIME DUE SPECIALI

Rispondi