WRC, Rally di Svezia: cancellata anche la PS10

0

Altro cambio in corsa per il percorso dell’edizione più pazza del Rally di Svezia. Gli organizzatori costretti a cancellare la prova per mancanza di neve

rally svezia

L’edizione di quest’anno del Rally di Svezia sarà ricordata per molti anni. Il clima “pazzo” praticamente stravolto la gara. Nonostante gli sforzi dell’organizzazione e la decisione di dimezzare i chilometri inizialmente previsti. In corsa gli organizzatori sono stati prima costretti a cancellare la PS 1, diventata una sorta di shakedown 2. Oggi invece arriva la notizia della cancellazione anche della PS10, la Likenas 1, di 21,19 chilometri, prevista per domani mattina. Il motivo è sempre lo stesso: la mancanza di neve.

La decisione presa dagli organizzatori, per non rovinare il fondo stradale in vista della Power Stage, la PS11. La Likenas 2, che funge da Power Stage, partirà regolarmente alle 12.18. Nonostante questo ennesimo cambio, il punteggio assegnato sarà quello pieno.

Intanto questa mattina Elfyn Evans continua a volare. Dietro di lui il campione del mondo Ott Tanak e Kalle Rovampera che ha superato Sebastien Ogier, riuscendo ad agguantare il terzo posto.

Rispondi