Automotoracing, in scena “La Grande Sfida” tra i campioni dei rally

Traversi e nomi internazionali per Automoracing. Pubblicato il calendario con le sessioni in pista ed i nomi

automotoracing

Il brivido della competizione riaccende Automotoracing, che per il secondo anno porta otto blasonati piloti di rally e otto campionesse a sfidarsi rispettivamente ne “La Grande Sfida” e nel “Trofeo Lady”. La manifestazione, dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni, accoglierà i tanti appassionati da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio all’Oval, nel complesso fieristico del Lingotto di Torino (via Matté Trucco 70).

Nel weekend la pista nell’Area OMP, sponsor ufficiale dello spazio esterno. La scuderia Peletto Racing Team schiera 4 alfieri di tutto rispetto, a darsi battaglia ci sarà il pluricampione italiano rally Paolo Andreucci, Stefano Peletto, Luca Cantamessa e Alessandro Perico. Del gruppo R5, ci saranno inoltre, Andrea Nucita, Damiano De Tommaso, Davide Riccio e Mathieu Franceschi. Battaglia aperta anche tra il gentil sesso, si sfideranno a colpi di traversi Sara Micheletti, Silvia Rocchi, Patrizia Perosino, Silvia Franchini, Martina Iacampo, Aurora Coria, Monica Caramellino e Camilla Gallese su Peugeot 208 R2B.  

Quest’anno la pista – 1.000 metri di chicane, curve a gomito e rettilinei – è stata studiata per essere ancora più emozionante e garantire massima visibilità al folto pubblico che ogni anno accorre per vedere i fuoriclasse impegnati nelle prove a tempo ad inseguimento.

Le emozioni in pista continueranno anche con le dimostrazioni di drifting e di rally, derapate controllate ed evoluzioni su ape car con nomi importanti del panorama automobilistico, tra i quali anche i tre campioni italiani di drifting Alberto Cona, Manuel Vacca ed Emanuele Festival e la campionessa polacca Karola Pilarczyk.

Automotoracing è organizzato da Bea srl in contemporanea con Automotoretrò, il salone dedicato al motorismo storico, in programma nelle stesse date al Lingotto Fiere di Torino (via Nizza 294).

Di seguito il calendario delle sessioni in pista:
Sabato 1 febbraio
Ore 11.10 – 12.00 – Prove Libere
Ore 14.00 – 15.30 – Qualificazioni
Ore 16.40 – 18.00 – Batterie
Domenica 2 febbraio
Ore 10.35 – 12.00 – Quarti di finali
Ore 14.00 – 14.45 – Semifinali
Ore 16.30 – 17.00 – Finali
Ore 17.10 – 17.40 – Premiazioni

sicilia vaccino covid