Rally Montecarlo, acuto di Evans che si riprende la leadership

0

Ancora tante emozioni al rally di Montecarlo. Le Toyota continuano a comandare, ma davanti a tutti adesso c’è Evans

elfyn evans

Elfyn Evans e Scott Martin - Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Elfyn Evans con una grandissima prestazione nella speciale numero 10 del rally di Montecarlo, la La Bréole-Selonnet 1 di 20,73 chilometri, è passato di nuovo in testa alla gara. A fare la differenza la seconda metà dello stage.

Il compagno di squadra Sebastien Ogier si è dovuto accontentare della seconda posizione in prova. Ha chiuso infatti con 7,6 secondi di distacco. Elfyn Evans è tornato a comandare il rally con un vantaggio di 4,8 secondi nei confronti del francese. Thierry Neuville è terzo nella speciale, ma staccato da entrambe le Yaris. Ben 13,8 secondi dal leader. Il pilota della Hyundai dovrà adesso cercare di vincere le prove pomeridiane se vorrà vincere il rally.

Quarto in prova Esapekka Lappi. Il finnico del team M-Sport ha aumentato il suo vantaggio nei confronti del rivale Kalle Rovampera di 8,4 secondi. Ora tra i due ci sono 27,9 secondi in classifica.

WRC2

Mads Ostberg, è sempre in vetta al WRC2 con 13,1 secondi di vantaggio sulla Hyundai i20 New Generation R5 di Ole Christian Veiby.

WRC3

Eric Camilli continua invece a comandare la classifica WRC3 al volante della Citroen C3 R5. Dietro il connazionale Nicolas Ciamin.

La prima prova di questo pomeriggio, la SS11 St-Leger-les-Melezes–La Batie Neuve di 16,87 chilometri, scatterà alle ore 14,08 italiane con la prima vettura che entrerà in prova.

Rispondi