Dakar, tappa 9: vince ancora il recordman Peterhansel: Sainz fora e chiude sesto

0

Il recordman della Dakar ha conquistato la terza vittoria su nove tappe. Carlos Sainz mantiene la leadership

dakar Peterhansel

302 Peterhansel Stephane (fra), Fiuza Paulo (prt), Mini John Cooper Works Buggy, Bahrain JCW X-Raid Team, Auto, Car, action during Stage 9 of the Dakar 2020 between Wadi Al-Dawasir and Haradh, 891 km - SS 415 km, in Saudi Arabia, on January 14, 2020 - Photo DPPI

Stèphane Peterhansel ha vinto la nona tappa della 42esima Dakar. La prova di oggi ha portato la carovana da Wadi Al Dawasir ad Haradh, dopo 886 chilometri.

Il recordman di vittorie nel celebre raid, al suo terzo successo parziale alla guida della X-Raid Mini ha preceduto di soli 15 secondi il campione uscente, il qatariano Nasser Al-Attiyah sulla Toyota Hilux. I due piloti hanno guidato ad un ritmo più veloce rispetto a tutti i loro rivali e hanno guadagnato terreno sul leader della corsa Carlos Sainz.

Il madrileno del X-Raid Mini, infatti, è giunto solo sesto e con un ritardo di 6 minuti e 31 secondi a causa di una foratura nel primo terzo di gara. Riprendendo poi un ritmo simile a quello dei primi due limitando i danni, ma al momento il suo vantaggio in classifica generale su Al-Attiyah è di soli 24 secondi; mentre Peterhansel è terzo ma a 6 minuti e 38 secondi. Fernando Alonso, oggi nono a 13 minuti e 3″ dal francese, occupa la decima posizione ma con un ritardo di oltre tre ore.

LA CLASSIFICA DOPO LA NONA TAPPA

Rispondi