Aci Sport “prepara” a Roma i formatori dei nuovi Commissari di Percorso

0

La Direzione centrale per lo sport in Aci ha chiamato per tre giorni, gli “insegnanti” che dovranno tenere in tutto il territorio nazionale i corsi per la creazione dei nuovi Commissari di Percorso

commissari percorso

Creare un gruppo di persone assolutamente professionali e preparate, ma soprattutto mettere a punto un protocollo comune di insegnamento che permetta ai formatori di trasmettere, ai nuovi commissari di percorso, un’idea comune su tutto quanto riguarda il difficile e delicato lavoro di Commissario di percorso.

Questi i motivi che hanno spinto Aci Sport a organizzare quello che per semplicità potremmo definire un corso di formazione per “Formatori”. Un gruppo selezionato di ufficiali di gara, di grande esperienza, da oggi e nei due prossimi giorni, avrà modo di ascoltare lezioni su vari argomenti, da quelli puramente sportivi, regolamenti e loro applicazioni, a quelli di carattere legale, le responsabilità sportive e quelle penali, a quelli inerenti la comunicazione e naturalmente anche quelli relativi al tema della sicurezza. Il tutto per creare una nuova e forte identificazione di un ruolo fondamentale per tutto il mondo del motorismo sportivo.

Gli interventi dei vari docenti in ogni settore saranno accompagnati da proiezioni di slide e video esplicativi di quanto detto dagli oratori. Il seminario si concluderà Domenica 17 novembre con un test finale. A formatori e partecipanti, arriva il saluto del direttore centrale Sport in Aci Marco Ferrari.

Rispondi