Bardahl protagonista alla Ronde di Sperlonga, confermato il montepremi

0

Per il sesto anno consecutivo il grande marchio, leader mondiale nel settore lubrificanti per auto e moto, è partner dell’evento

Ronde di Sperlonga Premio Bardahl

RONDE SPERLONGA, Premio Bardahl

Prevista per il 14 e 15 dicembre, proposta con il format del 2018, con le sfide che avvieranno al sabato pomeriggio, si correrà sui classici quattro passaggi della prova “La Magliana”, che quest’anno avrà un nuovo tratto mai utilizzato prima. Consolidata  e rinnovata anche per l’edizione 2019 la tradizione dell’importante montepremi, messo in palio da Bardahl che ormai da cinque anni è parte integrante dell’evento, anche attraverso il suo distributore ufficiale per l’Italia (dal 1973) Maroil, con l’obiettivo di premiare chi dimostra maggior talento nella propria classe di appartenenza, e far crescere di conseguenza il fascino e l’appeal di questo evento motoristico di fine anno, che coinvolge sempre più gli appassionati e non, di questo fantastico sport.

Il montepremi
Il montepremi consiste in 2 litri di olio da competizione, che saranno assegnati ai vincitori di ogni classe. Per potersi aggiudicare i premi in palio i concorrenti dovranno: apporre l’adesivo obbligatorio di gara Bardahl; partecipare alla foto ufficiale di gruppo abbinata al concorso “Vinci un Week-End a Sperlonga”; non apporre sulla vettura e sull’abbigliamento marchi relativi ad altre aziende del settore lubrificanti (sia stradale che da competizione).

Confermato il format 2018
Dopo aver raggiunto lo scorso anno la “prima stella”, quella dei dieci anni, quell’avventura iniziata nel 2009 quest’anno torna per l’undicesima edizione più viva e carica che mai grazie alla passione di Sperlonga Racing, che nel tempo ha fatto diventare la gara un appuntamento irrinunciabile per il fine anno di molti rallisti. La gara è una delle poche Ronde rimaste in calendario in Italia, è ed ha in serbo anche per quest’anno una novità. La sfida si terrà su due giorni, con una “piesse” al sabato e le restanti tre alla domenica.

Novità in prova speciale
La Prova Speciale sarà la stessa di sempre, “La Magliana”, una “piesse” dal passato importante, già teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un classico dalla prima edizione sempre apprezzatissimo da chi corre che quest’anno avrà una, ”variazione sul tema”. Un tratto di strada di dieci chilometri che verrà modificato per circa il 25% del suo sviluppo, utilizzando un tratto nuovo, una modifica che avrà certamente di che divertire. Sarà un tratto di strada diverso rispetto al resto della prova, che i piloti incontreranno dopo circa sei chilometri dalla partenza e che spezzerà il ritmo, essendo carreggiata più stretta e con tratti sotto bosco, per poi riprendere la parte “vecchia” sino al termine dell’impegno, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti.

PROGRAMMA DI GARA
Apertura iscrizioni 15 novembre 2019
Chiusura iscrizioni 06 dicembre 2019

Sabato 14 dicembre 2019
Distribuzione road book, Hotel Aurora, Sperlonga (LT) dalle 07,30 alle 12.
Distribuzione targhe e numeri di gara, Hotel Aurora, Sperlonga (LT) dalle 07,30 alle 12.
Verifiche sportive ante gara, Hotel Aurora, Sperlonga (LT) dalle 07,30 alle 12.
Verifiche tecniche ante gara, piazza Fontana, Sperlonga (LT) dalle 8 alle 12,30.
Pubblicazione elenco vetture, Hotel Aurora, Sperlonga (LT) ore 13,30
Ricognizioni con vetture di serie dalle 13 alle 16
Briefing, piazza Fontana, Sperlonga (LT) ore 16,15
Partenza, piazza Fontana, Sperlonga (LT) ore 17,30
PS 1 La Maglina ore 18,10
Domenica 15 dicembre 2019
PS 2 La Maglina  ore 8,40
PS 3 La Maglina  ore 12,29
PS 4 La Maglina  ore 16,18
Arrivo, piazza Fontana, Sperlonga (LT) ore 18,15 (con premiazione sul palco).

Rispondi