Rally Elba Storico: verifiche in corso: lo start questa sera

0

Fase preparativa per il penultimo appuntamento del CIR Auto Storiche. Start da Capoliveri alle ore 19, poi due speciali in notturna

rally elba

Sta per partire il 31esimo Rallye Elba StoricoTrofeo Locman Italy. Proprio in queste ore infatti le 141 vetture ed equipaggi iscritti alla gara organizzata da Aci Livorno Sport stanno sostenendo le verifiche tecniche e sportive nel centro di Capoliveri.

La prima giornata dell’evento internazionale, valido come settimo e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per il FIA European Historic Sporting Rally Championship, si è aperta sotto la pioggia. Meteo che si è però ristabilito nella seconda parte della mattinata. Quindi è prevista una serata serena per lo start della corsa, che partirà ufficialmente dalle ore 19, quando i concorrenti scenderanno dalla pedana di partenza in Capoliveri si lanceranno verso le due prove speciali, la “Nisporto-Cavo” (Km.13,750) e la già citata “Innamorata-Capoliveri” (7,240 km).

Domani, venerdì 20 settembre, riaprirà le ostilità alle ore 9,15 su altre quattro prove speciali, con finale di giornata alle 15,25, sempre a Capoliveri. Quindi sabato 21 settembre il gran finale, con ulteriori quattro tratti cronometrati a partire dalle 8,20 e arrivo, sempre a Capoliveri, a partire dalle ore 15,25.

Rispondi