Friuli, una vittoria che rilancia Rossetti in campionato: “Vincere a casa è speciale”

0

Il pilota friulano sale al secondo posto nella Classifica Piloti e Citroën è in testa nel Costruttori

luca rossetti citroen

Luca Rossetti e Eleonora Mori - Citroen C3 R5

Al 55° Rally del Friuli Venezia Giulia, la Citroën C3 R5 di Luca Rossetti e Eleonora Mori conquista la sua prima vittoria nel Campionato Italiano Rally. Una vittoria tanto attesa e ottenuta grazie a determinazione e preparazione di tutto il team, oltre alle prestazioni della C3 R5 e degli pneumatici Pirelli.

Ora il pilota friulano sale al secondo posto nella Classifica Campionato Italiano Piloti e Citroën è in testa nella Classifica Campionato Italiano Costruttori. Il prossimo appuntamento è il Rally Due Valli, in programma dal 10 al 12 ottobre, su asfalto, a cui seguirà, a novembre, il Tuscan Rewind, su terra, ultima gara con cui si conclude il Campionato Italiano Rally 2019.

“Oltre a rendermi davvero felice – ha commentato Luca Rossetti – questa vittoria è molto importante per me, per Eleonora e per tutta la squadra perché rende merito al grande lavoro fatto finora. Aspettavamo tutti quanti questo risultato e finalmente siamo riusciti ad ottenerlo. Vincere è appagante e riuscire a farlo sulle strade di casa lo è ancora di più”.

“Volevamo fare bene in una gara così importante e ci siamo riusciti – aggiunge Eleonora Mori – Una grande soddisfazione. Abbiamo affrontato tutte le speciali con la massima concentrazione e siamo molto soddisfatti del comportamento della nostra Citroën C3 R5 e delle gomme Pirelli. Ora guardiamo al futuro con maggiore fiducia e sempre tanta determinazione a fare del nostro meglio”.

Classifica finale 55° Rally del Friuli: 1.Rossetti; 2.Crugnola +13.7; 3.Basso +14.5; 4.Rusce +4.56.8; 5.Zannier +7.58.8; 6.Campedelli +8.17.7;
Classifica di campionato Piloti: 1. Basso 74,5; 2. Rossetti 61,5; 3. Campedelli 56,75
Classifica Campionato Costruttori: 1. Citroën 64,25 punti; 2. Ford 63,50 punti

Rispondi