Brutto incidente per Melegari e Bonato al Barum Czech Rally Zlín

0
melegari bonato abarth rally cup

29 Zelindo MELEGARI (ITA), Corrado BONATO (ITA), Fiat 124 Abarth RGT, action during the 2019 European Rally Championship ERC Barum rally, from August 16 to 18, at Zlin, Czech Republic - Photo Gregory Lenormand / DPPI

Zelindo Melegari e Corrado Bonato sono stati ricoverati in ospedale dopo il tremendo botto avvenuto nella PS4 del Barum Czech Rally Zlín.

I due erano in azione in Repubblica Ceca per dare l’assalto al successo in Classe FIA ERC2 ed Abarth Rally Cup, quando nella prova “Halenkovice” sono usciti di strada con la loro Abarth 124 Rally distruggendola e causando la cancellazione della tratta, con trasferimento di tutti gli equipaggi a quella successiva.

La vettura del pilota emiliano si è intraversata dopo un piccolo dosso, mettendo due ruote sull’erba e venendo proiettata in aria colpendo una canalina di scolo, roteando più volte in aria e finendo fra alcuni alberi posti sul lato opposto.

I due italiani hanno riportato fratture alle costole, ma sono coscienti e di buon umore – spiegano dalla Fia -, i medici hanno deciso comunque di tenerli in terapia intensiva sotto controllo.

I portacolori del team Loran hanno comunque voluto far sapere che ringraziano i commissari di percorso, i soccorritori e lo staff medico che li sta assistendo, oltre a tutti coloro che stanno mandando loro messaggi di supporto.

Rispondi