BREAKING NEWS – Filip Mares è il campione Fia ERC1 Junior

0
filip mares

Il risultato è solo momentaneo (manca la conferma della Fia) Filip Mares (ACCR Czech Rally Team) è il campione FIA ​​ERC1 Junior per il 2019 dopo aver superato Chris Ingram (Toksport WRT) nelle fasi finali del Barum Czech Rally Zlín.

Con soli 0,6 secondi da recuperare, Mares nell’ultima speciale ha preso poco meno di un secondo da Ingram, sigillando il titolo con appena 0,3 secondi di distacco.

“Sensazione assolutamente incredibile. Non ho parole – ha detto Mares -. Ringrazio la mia squadra e tutti coloro che mi hanno aiutato nel mio cammino nei rally. Sono veramente felice. Di sicuro Chris ha fatto una performance straordinaria durante tutto il fine settimana. E’ stata la gara della mia vita”.

“Ho fatto del mio meglio. Grazie di cuore alla squadra – ha detto a fine gara Chris Ingram. Jan Kopecký (Skoda Motorsport) ha siglato la sua quinta vittoria consecutiva in Repubblica Ceca, con Mares e Ingram che hanno completato il podio generale. Nonostante abbia perso il titolo ERC1 Junior, Ingram è provvisoriamente un punto in testa alla classifica generale.

Rispondi