Totò Riolo tirreno

Totò Riolo

Dopo due prove del Rally del Tirreno è duello tra il cerdese Totò Riolo, navigato da Gianfranco Rappa ed il palermitano Alessio Profeta, navigato da Sergio Raccuia.

La prima prova speciale se la è aggiudicata il veterano cerdese Riolo, dando 1,9 a Profeta, che nella seconda PS ha restituito il favore, rifilando 1,8 secondi a Riolo.

È sfida a suon di decimi quindi per la classifica assoluta e si prospetta un Tirreno infuocato nelle prossime prove. PS 1 in trasferimento dopo il passaggio del sesto equipaggio delle N2, composto da Enzo Chianetta e Mirko Ammirata, che durante la prova “Colli 4 strade 1” hanno sbattuto e si sono ribaltati.

L’equipaggio per precauzioni è stato trasferito in ospedale, ma nulla di grave, solo per controllo. Li abbiamo raggiunti al telefono e stanno bene, un po’ ammaccati. Nella generale, terzo posto per Novelli – Anastasi in k10, seguito da Bruno-Giacobbe e Nucita-Messina.

Il rally procede con circa 30 minuti di ritardo attualmente, ma probabilmente verrà recuperato al primo riordino. Nella PS 2 Rometta, equipaggio n58 out, senza conseguenze. Da adesso, nella PS2, tutti gli equipaggi transiteranno a due minuti.

Rispondi