WRC, Rally di Finlandia: Latvala al comando dopo la prima giornata

0

La prima giornata del Rally di Finlandia si è chiusa con la Toyota Yaris WRC Plus di Jari-Matti Latvala davanti a tutti.

rally finlandia

La prima giornata del Rally di Finlandia si è chiusa con la Toyota Yaris WRC Plus di Jari-Matti Latvala davanti a tutti. A lui sono andate sei prove speciale delle 11 in programma oggi. Latvala, ha preso la testa della corsa nella PS7. Dietro l’idolo di casa troviamo: Kris Meeke, l’altro finlandese Esapekka Lappi e il leader della classifica Wrc Ott Tanak.

La giornata è stata all’insegna della battaglia per le prime posizioni. Sono infatti soltanto 2″6 secondi a dividere i primi 4 piloti della classifica. Non è andata bene invece per Thierry Neuville, che chiude in ottava posizione con la sua Hyundai i20. Il belga è riuscito a raddrizzare una giornata storta vincendo nel pomeriggio la PS11, la stessa vinta ieri sera.

A dominare la WRC2 Pro è Kalle Rovanpera al volante della Skoda Fabia R5 Evo. A cercare di tenere il passo Eric Camilli, all’esordio nel WRC con la Ford Fiesta R5 MK2, che si trova però a oltre 2 minuti dal finnico. Pierre-Louis Loubet davanti a tutti nel WRC2 privati con la Skoda Fabia R5 Evo davanti a Nikolay Gryazin.

LA CLASSIFICA DOPO LA PS11
1. Latvala/Anttila, Toyota Yaris WRC – 1.04’01”1; 2. Meeke/Marshall, Toyota Yaris WRC +1″2; 3. Lappi/Ferm, Citroen C3 WRC +2″4; 4. Tanak/Jarveoja, Toyota Yaris WRC +2″6; 5. Breen/Nagle, Hyundai i20 Coupé WRC +14″2; 6. Mikkelsen/Jaeger, Hyundai i20 Coupé WRC +14″6; 7. Ogier/Ingrassia, Citroen C3 WRC +15″3; 8. Neuville/Gilsoul, Hyundai i20 Coupé WRC +30″9; 9. Suninen/Lehtinen, Ford Fiesta WRC +52″6; 10. Greensmith/Edmondson, Ford Fiesta WRC +1’38″3.

Rispondi