Andreucci – Briani a podio nel 47° Rally di San Marino

0

Paolo Andreucci, Rudy Briani (Peugeot 208T16 R5 #8, Maranello Corse)

Paolo Andreucci e Rudy Briani, continuano a far strada tra gli sterrati del Campionato Italiano Rally Terra, portando la Peugeot 208 T16 di MM Motorsport sul terzo gradino del podio del 47° San Marino Rally. Nella gara organizzata dalla Federazione Auto Motoristica Sanmarinese, la scelta delle gomme è stata fondamentale per raggiungere il podio. Dopo le prime tre prove, il garfagnino Paolo Andreucci ha fatto registrare il secondo miglior tempo nella prova speciale Lunano – Piandimelato, ed al rientro in assistenza si attestavo al quarto posto della classifica assoluta. Nel secondo giro di prove, un problema allo start della PS4 Macerata Feltria 2, gli ha fatto perdere secondi preziosi e prendere una penalità, ed ha condizionato l’andamento della gara, costringendolo ad attaccare fino all’ultima prova, per proteggere il terzo gradino del podio.

“Negli sterrati sanmarinesi abbiamo ottenuto il nostro secondo podio stagionale, dopo una gara condizionata da meteo incerto- ha dichiarato Paolo Andreucci-. Sin dalla prima prova abbiamo dimostrato di avere un buon passo e ci siamo attestati nelle prime quattro posizioni della classifica assoluta. Un problema nella PS 4, la Macerata Feltria 2, ci ha fatto perdere secondi importanti in classifica, costringendoci a spingere ulteriormente nelle ultime prove. Il secondo tempo assoluto nella prova spettacolo di asfalto sotto le mura di San Marino a chiudere la gara, ci ha permesso di ottenere il podio e di festeggiare insieme al nostro main sponsor Stefano Peletto della Peletto Racing Team, che per l’occasione era venuto a trovarci. Doverosi i nostri ringraziamenti alla Scuderia Maranello Corse ed a MM Motorsport per averci messo a disposizione una macchina competitiva. Le nostre Pirelli sono state fondamentali per contenere gli attacchi degli avversari, come sempre sono state competitive e veloci anche su questi sterrati. Fondamentale anche in questa gara – ha concluso Paolo Andreucci-, il supporto dei nostri sponsor, Fiamm Network, Sparco, Peletto srl, Adeos Group e GB Costruzioni.”

Archiviato il 47° San Marino Rally, questa settimana tornerà ad indossare le vesti di coach al Rally di Roma Capitale per seguire i piloti del trofeo Peugeot e la settimana a seguire, sarà poi presente come ospite al Rally d’Alba. Per rivederlo in gara, bisognerà attendere fine settembre, per il quarto appuntamento del Campionato italiano Rally Terra, il Nido dell’Aquila, gara organizzata da PRS Group Srl, in calendario appunto dal 27 al 29 settembre.

Rispondi