Il Trofeo Hunter del CIVF inizia con le prove cronometrate

0

Al crossodromo di Ceriano Laghetto s’apre la prima giornata del quarto round della serie Tricolore ACI Sport e FIF Federazione Italiana Fuoristrada con le prove libere e le cronometrate.

Sono trenta i fuoristradisti che si sono presentati sul tracciato del crossodromo di Ceriano Laghetto e che si hanno animato la prima parte, quella diurna, della giornata d’apertura del quarto round del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada by FIF. I concorrenti hanno preso visione del tracciato di gara, un misto guidato ricco di salti che ha segnato le prestazioni di Stefano Fioroni, rallentato dalla rottura di un semiasse del suo Suzuki proto e di Paolo Pizzato che deve sostituire il selettore del cambio del suo Suzuki.

Nella prima prova speciale, che si correrà in orario notturno, a partire dall’ipotetica pole position è l’epoderiese Ivano Nicoletta che sul Suzuki proto di classe B2 ferma i cronometri sul 1’99″72, segnando il miglior crono sui mille cinquecento metri. Il piemontese è seguito nella classifica dei migliori tempi, da Duilio Lonardi che con il Can Am è primo tra i TM ma accusa 6″23 di ritardo da Nicoletta. L’emiliano precede di cinque decimi William Niati a bordo del Suzuki Proto di classe B1, mentre rompe un semiasse del suo Maserati proto il milanese Renato Moscati è quarto in classifica Riccardo Bottaro, guidando in modo spettacolare il suo Suzuki con il quale conduce il Gruppo M. Ancora un Side by Side in evidenza, è infatti Luca Pagani con il Polaris a staccare il quinto tempo.
In serata si svolge la prima prova speciale, mentre per domani sono previste le restanti quattro frazioni cronometrate a determinare i vincitori ed i piazzati delle classifiche di gara.

Rispondi